L’avvio poco brillante dello Spezia ha portato con sé diverse riflessioni anche in termini di valori della squadra di D’Angelo. Confermato il tecnico, ora c’è la necessità di invertire la rotta già da dopo la sosta, nella gara con il Cesena. Ma nonostante l’ultimo posto acclarato in classifica, nella rosa dei bianchi ci sono ancora tanti calciatori di valore elevato e fra i più quotati dell’intero campionato di B, a testimonianza del buon roster a disposizione dell’allenatore pescarese.
Mascardi sale, Esposito scende
Spicca innanzitutto Diego Mascardi, fresco di doppia convocazione in Nazionale Under 21: il portierino classe 2006, prodotto del settore giovanile delle Aquile, secondo Transfermarkt ha raggiunto il valore di un milione, con un incremento già ora di 800.000 euro rispetto alla scorsa stagione in cui non aveva mai giocato. Al momento ha ceduto il posto da titolare a Sarr, ma resta uno dei prospetti più interessanti del quadro. Scende invece Salvatore Esposito, valutato oggi dal portale 7,5 milioni, 2,5 in meno rispetto alla scorsa stagione.
In quattro fra i primi
In generale, ci sono però ben quattro calciatori dello Spezia nei 19 elementi più preziosi della categoria. Un dettaglio non da poco. Oltre al più grande dei fratelli Esposito, infatti, troviamo Vlahovic (terzo, con 6 milioni), Hristov (quattordicesimo a quota 3,5) e Kouda (diciottesimo, 3,3).