Inizierà ufficialmente lunedì la settimana che accompagnerà lo Spezia verso la gara col Cesena di sabato. D’Angelo ha concesso infatti due giorni di stop a tutta la truppa dopo il venerdì di allenamento a Follo, così da far recuperare al meglio tutto il gruppo. Importantissimo avere tutti al massimo della forma per una partita molto importante in attesa del rientro dei nazionali. Servirà giocoforza una prestazione di alto livello fisico e agonistico.
Onofri ai box
La Nazione, intanto, fa il punto sulla situazione dei giocatori disponibili. Al netto dei cinque assenti per gli impegni internazionali, è ai box anche Bandinelli insieme a Zurkowski. Il polacco sta svolgendo lavoro differenziato. Salvatore Esposito, invece, è fra coloro che non hanno preso parte al test amichevole contro la Primavera per recuperare dai carichi di lavoro importanti dei giorni scorsi. Ieri era però in gruppo insieme agli altri.
Situazione diversa per Onofri, che invece è ai box per infortunio. Come spiega Il Secolo XIX (e come siamo in grado di confermare), il difensore centrale sta smaltendo un problema muscolare occorso prima della gara con il Palermo. Dovrebbe trattarsi di un’elongazione al quadricipite, che gli ha fatto saltare la convocazione ma dovrebbe renderlo pienamente disponibile per la sfida al Cesena.
