16 Ottobre 2025 - 11:27

Gazzetta – “Spezia, dalla finale all’ultimo posto è un brutto segnale”

post

Dopo la sosta, la Serie B riparte con le prime certezze e le indicazioni arrivate dall’inizio della stagione. Un solo cambio in panchina ad Empoli finora, con tanti giovani impiegati in un torneo sempre più a caccia di risorse. La Gazzetta Dello Sport ha letto a raggi X la serie cadetta.

Che numeri

Fra i dati più interessanti c’è il record di pareggi (28 in 70 partite) e solo 15 vittorie esterne. 178 i gol realizzati (tanti), di cui 101 segnati dalle squadre in casa. Modena e Palermo sono lassù e si sfideranno, buoni segnali li ha dati il Venezia, il Monza è nel limbo con i calciatori provenienti dalla A. Cesena, Carrarese e Juve Stabia sono interessanti, l’Avellino sembra l’unica neopromossa in grado di giocarsi un livello un po’ più alto. 

E lo Spezia?

D’Angelo e i colleghi ora devono svoltare. Ben più ampio il parco di grandi che ancora mancano all’appello. Questa sosta sembrava l’occasione attesa per il cambio di panchina, invece solo Pagliuca ha pagato, tra l’altro dopo una vittoria fuori casa… Un buon risultato nell’ultimo turno, i riflessi sulle casse sociali e una attenta valutazione tecnica hanno salvato gli altri sulla graticola. D’Angelo ha vacillato parecchio: dalla finale dei playoff all’ultimo posto è un brutto segnale, la squadra svuotata che manda in campo è ben lontana da quella precedente, ma lo Spezia gli ha ribaditola fiducia. Ma fino a quando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *