Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Cesena (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
SARR 6 – Neutralizza un paio di tiri da lontano, poi lo salva il palo su Blesa. Può poco sulle due reti avversarie.
MATEJU 6 – Gioca benino. Si destreggia bene negli anticipi.
WIŠNIEWSKI 5,5 – Piccole sbavature a inizio gara, poi però sbaglia poco. Intercetta almeno un paio di palloni interessanti e nel complesso si fa trovare pronto. Mezzo voto in meno per il regalo di gruppo sul raddoppio di Frabotta.
HRISTOV 5,5 – Dopo la pessima finestra in Nazionale, prova a riscattarsi ma non ha troppa fortuna nonostante non commetta errori gravi. Ci prova anche lui di testa su angolo, ma non trova la porta. Nel finale finisce a terra toccato duro. Mezzo voto in meno per il regalo di gruppo sul raddoppio di Frabotta.
AURELIO 6,5 – Viaggia come un pendolino a tutta fascia. Dal suo piede nasce la rete dell’1-0, perfetto anche nei ripiegamenti difensivi. Si spende tanto ed è fra i migliori. Quantomeno è l’unico che in fascia mette un po’ di apprensione alla difesa avversaria. (Dal 62′ BERUATTO 5,5 – Poco e niente).
CASSATA 6 – Gladiatore in mezzo al campo, lotta e si dibatte con grande voglia. (Dal 62′ CANDELARI 5 – Si rivede in campo, praticamente solo al momento del suo ingresso. Per il resto non pervenuto).
NAGY 6 – Si accomoda in mediana e sembra più frizzante rispetto alle ultime uscite. Prova anche una conclusione ribattuta nel primo tempo e nel complesso non sfigura. Suo il fallo della punizione del vantaggio cesenate, che lascia molti dubbi nella decisione di Calzavara. (Dal 82′ DI SERIO SV)
KOUDA 5 – Gioca da mezzala e si propone spesso, ma sbaglia oggettivamente qualcosa di troppo troppo. Cincischia al momento del passaggio decisivo e perde l’attimo buono. Primo tempo con qualche errore, che gli costa la sostituzione. (Dal 45′ VIGNALI 5 – Entra da mezzala ma fa fatica davvero troppo).
ESPOSITO 6,5 – Gioca avanzato di una decina di metri. Tocca meno palloni ma prova a inventare comunque. Nel secondo tempo torna nel suo ruolo originario e impegna Klinsmann dalla distanza. Ma non basta, anche perché il portiere cesenate figlio d’arte decide di salvare due volte con grandi interventi sulle punizioni del numero 5.
SOLERI 6 – Indiavolato. Bellissimo il velo che spalanca la porta a Lapadula, non lascia niente al caso va anche a recuperare un pallone che sembra uscito. Prova a tenere alta la squadra anche se non è facile e non si risparmia per tutto il match. (Dal 70′ VLAHOVIC 5 – Dovrebbe entrare spaccando il mondo ma non tocca un singolo pallone).
LAPADULA 6,5 – In coppia con Soleri ci mette 4′ a sbloccare la contesa: gol da rapace d’area, si intende a meraviglia con il velo del compagno e appoggia nel sacco. Lavora meno di Soleri e si propone più come finalizzatore, ma alla fine praticamente non gli arrivano altri palloni giocabili. È il più volitivo della comitiva.
All. D’ANGELO 5,5 – Aveva promesso cambiamenti e sono arrivati. Schiera uno Spezia con la difesa a quattro ed Esposito avanzato di una decina di metri e l’imprevedibilità porta subito al vantaggio. Poi però la squadra paga ancora le palle inattive: da un corner e da una punizione nascono i due gol cesenati. E dire che nel complesso qualche sprazzo ulteriore si è visto, compresi grinta e gioco di squadra: ma una squadra che tira in porta una volta in un tempo sotto nel punteggio è davvero troppo poco. Sulle disattenzioni c’è tanto, ma tanto lavoro da fare. E ora?
Se quei due di D’Aangelo e Melissano non reintegrano Verde il Roberts li deve licenziare per giusta causa. Palla lunga e pedalare contro un cesena ordinato e tecnico non paga. In campo vanno sempre i soliti calciatori cotti. Comotto non vede mai il campo, al suo posto un giocatore inutile come Nagy. Cosa penso di Vignali? Evidentemente è raccomandato. Scarso come pochissimi.
Non c’è speranza.
Peccato che abbiamo perso, perché sembrano pagelle di una squadra che ha vinto con 2 gol di scarto
Volevo aggiungere: non parlate di D’angelo perché con questi calciatori si va dritto filato in C.
Ma se Kouda era buono il Parma lo rimandava al mittente?
Ma chi ha dato il 6 a Soleri la partita non l’ha vista? Altrimenti saprebbe che Soleri non ha toccato neanche un pallone. Per me prende 3.
Davvero credete sia possibile dare dei voti anche stasera? Non riesco neanche a trovare le parole per descrivere la mia incredulità davanti a spettacoli del genere. Vi siete accorti che state battendo tutti i record negativi e siete arrivati sul ciglio di un profondo burrone? Si vede più gioco nei dilettanti e le maglie che indossate non meritano certi interpreti.
E VERDE tienlo a casa che sono meglio candelari e kouda !