18 Ottobre 2025 - 12:25

Tra crisi e ambizioni: lo Spezia cerca la svolta contro un Cesena incerottato

post

Lo Spezia per uscire da una crisi che si fa sempre più preoccupante, il Cesena per ritrovare brillantezza e accorciare sulle primissime posizioni della classifica. È questo il doppio filo conduttore della sfida in programma nel tardo pomeriggio di oggi allo stadio “Picco” di La Spezia, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Due squadre con motivazioni forti, riporta il Corriere dello Sport, ma momenti di forma molto diversi. Le Aquile arrivano alla gara con l’obiettivo chiaro di conquistare la prima vittoria stagionale, dopo un avvio di campionato da dimenticare: appena tre punti raccolti in sette partite, frutto di altrettanti pareggi e ben quattro sconfitte, che valgono l’ultimo posto in classifica. La sosta per le nazionali, però, ha permesso a Luca D’Angelo di lavorare con calma sui problemi emersi nelle ultime settimane, cercando di ridare identità e fiducia a un gruppo che non ha mai smesso di crederci.

Cesena incerottato, lo Spezia punta su Hristov

Sul fronte Cesena, la situazione è decisamente più serena, anche se le ultime due sconfitte consecutive – contro Frosinone e Reggiana – hanno rallentato la corsa di una squadra fin qui protagonista di un ottimo avvio. I bianconeri si presentano al “Picco” da terza forza del campionato, con un bilancio complessivo di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, ma con la chiara volontà di tornare a fare punti e confermare quanto di buono mostrato fino a poche settimane fa. Non mancano però le difficoltà per Michele Mignani, che deve fare i conti con diverse assenze importanti: restano ai box Siano, Magni, Bisoli e Olivieri, mentre per completare la lista dei convocati sono stati aggregati due giovani del vivaio, Bertaccini e Tosku.

REPUBBLICA CHIARA: “D’ANGELO SI GIOCA LA PANCHINA CON UN 3-5-2 INSTABILE”

Dall’altra parte, lo Spezia si affida al ritorno in buone condizioni di Hristov, reduce dagli impegni con la Nazionale bulgara, mentre tra i pali sarà ancora Sarr a difendere la porta. D’Angelo chiede una prova di carattere e concretezza per invertire una tendenza negativa che dura ormai da settimane e che ha portato i liguri a perdere le ultime due partite casalinghe. Al “Picco” si attende una gara intensa e combattuta: il Cesena vuole rilanciarsi dopo le battute d’arresto pre-sosta, lo Spezia sogna la prima vittoria per accendere finalmente la sua stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *