A margine della partita contro lo Spezia, il vice allenatore del Cesena Simone Vergassola ha preso la parola in conferenza stampa per commentare i temi del match. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Vergassola
Sulla partita: “Mignani non aveva voce, quindi vengo io. Abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo provato a giocare pur andando sotto. Non è semplice recuperare il risultato, abbiamo tentato di giocare e siamo riusciti a fare due gol. Nel primo tempo ho visto ottime trame di gioco, tenendo bene il campo. Lo Spezia è in difficoltà di risultati ma ha una rosa importante. La reazione loro ci stava e hanno spinto, ma abbiamo retto bene e potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza”.
Sui gol da palla da fermo: “I calci piazzati li abbiamo battuti bene e i ragazzi sono stati bravi. Proviamo sempre qualcosa in settimana e i ragazzi sono bravi a leggere le situazioni. Sono stati bravi a interpretare quanto proposto. Ottimi in difesa sulle palle contro, Esposito calcia bene. Abbiamo cambiato qualcosa in difesa e siamo stati bravi”.
Su Francesconi: “Tutti possono crescere, più si è giovani e più si ha tempo, Tutti hanno voglia di lavorare e anche chi viene dal settore giovanile e che mostrano tanta voglia. Ha fatto una grande partita, pur con il giallo addosso e non era facile”.
Su Frabotta: “Lo conoscevamo, era partito bene e ha lavorato tanto. Abbiamo una squadra di persone serie e che vogliono lavorare tanto. Se capiscono possono andare lontano, ha giocato in A e oggi ha dimostrato che anche in zona gol ci sa stare, è stato bravo. Ma tutta la squadra ha lavorato bene a parte il primo gol su cui potevamo fare meglio. Venire a Spezia e giocare contro la squadra che ha sfiorato la A è difficile. Dopo due sconfitte siamo stati bravi e abbiamo avuto la testa libera”.
Sulla sua spezzinità: “Io sono nato a Spezia, mio padre è di Spezia e mia mamma vive a Sarzana. Se lo Spezia fa bene a me fa piacere e ho tanti amici in città. Fa parte del gioco, ci prendiamo in giro prima e dopo la partita. La città è molto bella e negli anni è cresciuta tanto”.
