Conclusa l’ottava giornata di campionato di B, è arrivato il dispositivo del Giudice Sportivo con squalifiche e sanzioni per il turno in corso. Sono due i calciatori fermati, quattro i club multati.
Squalificati
Niente prossimi 90′ per Roberto Insigne dell’Avellino che salterà la gara con lo Spezia, così come Nikolaou del Bari: entrambi hanno rimediato un cartellino rosso nelle partite contro Juve Stabia e Reggiana e salteranno una partita. Terza sanzione per Salvatore Esposito dello Spezia, che come Mateju va a rischio diffida al prossimo cartellino giallo.
Fra i dirigenti: una giornata di squalifica al DS del Pescara Foggia per aver ricevuto una critica irrispettosa al direttore di gara. Due turni al preparatore atletico della Sampdoria Bertelli per espressioni irriguardose all’arbitro.
Sanzioni
Sono quattro i club multati: comminati 3.000 euro per Modena e Pescara per lancio rispettivamente di due bottigliette e due petardi nel settore dei tifosi avversari e nel recinto di gioco. 2.000 al Palermo per lancio di una bottiglietta nel settore avversario e 200 al Modena per lancio di due bicchieri pieni d’acqua nel settore dei sostenitori avversari.