Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea di Lega Serie B che ha visto la nomina di Antonio Gozzi (presidente dell’Entella) e anche altre novità. Con una larghissima maggioranza Gozzi sostituisce Giovanni Carnevali e sarà al fianco del Presidente Paolo Bedin. Novità anche nella nomina dei coordinatori delle cinque Commissioni Interne alla Lega, dove spicca per la stabilità la figura di Andrea Gazzoli. Ma l’assemblea di oggi porta novità anche sui diritti audiovisivi, in particolare quelli all’estero: la Lega ha infatti sottoscritto un accordo con Iris Sport Media come nuovo international advisor per la distribuzione di essi, con l’obiettivo di ottenere maggiori ricavi. E in previsione della vendita dei diritti audiovisivi è stato anche approvato il budget per la stagione in corso. Ecco le prime impressioni del Presidente Bedin e di Antonio Gozzi.
Le parole di Bedin
“La votazione dimostra ancora una volta la coesione della nostra vita associativa. Il Presidente Gozzi è un imprenditore di primo piano, con ruoli istituzionali di altissimo spessore e diverse importanti cariche che ne fanno una figura di profilo distintivo, siamo onorati di poterlo avere come consigliere federale”.
Le parole di Gozzi
“Ringrazio tutti i colleghi della B che mi hanno dato fiducia e che avrò l’onore di rappresentare. Affronterò questo nuovo importante incarico con spirito di servizio e la consapevolezza che il calcio italiano sta vivendo una fase decisiva della sua storia. Sono convinto che il nostro movimento possa essere un motore di sviluppo sostenibile, capace di creare valore, occupazione e opportunità, ma anche di educare i giovani. Dobbiamo avere il coraggio di affrontare le riforme necessarie: dai campionati alle infrastrutture, dai vivai alla formazione dei dirigenti”.