22 Ottobre 2025 - 19:27

Paganini: “Sorpreso dalla società. Ma che messaggio sta dando?”

post

Paolo Paganini, volto di Rai Sport e grande tifoso delle Aquile, è intervenuto nel programma Spazio Spezia, in onda tutti i mercoledì sul canale YouTube Malati di Spezia dal 1906. Ecco le sue impressioni sul momento dello Spezia.

Le parole di Paganini

Sulla questione D’Angelo: “Mi ha colpito la vicenda da tifoso e da giornalista. Nella mia esperienza se si decide di mandare via un allenatore ci deve essere un sostituto pronto. Non si può mandare via un allenatore senza un nome. E poi bisogna avere rispetto per un professionista, non si può delegittimare così: che messaggio è nei confronti della gente e soprattutto della squadra? Che credibilità ne deriva? Essere ultimi è responsabilità di tutti”.

Sulla squadra con l’allenatore: “Il gruppo non voleva Pagliuca, perché? Se la squadra vuole D’Angelo lo deve dimostrare in campo, perché l’atteggiamento dei giocatori non è quello di una rosa che è con l’allenatore. Appena arriva un gol al passivo si spegne la fiamma, non era così l’anno scorso. 

Sul silenzio della proprietà: “A livello comunicativo una proprietà che arriva a Spezia coprendo i buchi precedenti a livello economico non può ripartire per gli USA senza aver deciso qualcosa. In questi casi chi mette i soldi decide d’intesa con la dirigenza il piano: allenatore, budget. Mi aspettavo un comunicato in cui si dicesse: ‘il nostro allenatore sarà D’Angelo fino alla fine della stagione’. Non posso leggere una situazione come questa. Abbiamo un allenatore a scadenza di giornata in giornata? Ci deve essere chiarezza e fare quadrato attorno a chi hai”. 

Sulla mancata presa di posizione in panchina: “Per me parte da lontano, da una finale persa male. Probabilmente D’Angelo voleva cambiare aria, poi è rimasto. La proprietà voleva voltare pagina, perché dopo un trauma del genere bisogna andare avanti. Ora non è più una scusante, mi ha disorientato il fatto che se decidi di mandare via serve già il sostituto sicuro”.

One thought on “Paganini: “Sorpreso dalla società. Ma che messaggio sta dando?”

  1. Buongiorno,
    condivido al 100% quello che dice Paolo! Purtroppo a differenza di quando è arrivato D’Angelo, sostituendo Alvini, vedo RASSEGNAZIONE da parte di tutti, anche da parte di noi TIFOSI ! Credo e spero che se sabato pomeriggio dovessimo perdere in maniera vergognosa ad Avellino, sperando ovviamente che ciò non accada, NOI TIFOSI scenderemo finalmente in piazza per chiedere una volta per tutta alla Società che intenzioni abbia. Credo che la situazione, che è stata fin dall’inizio davanti agli occhi di tutti, è stata fin troppo passivamente accettata da NOI TIFOSI, sperando in una svolta !
    Alfonso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *