Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della gara con l’Avellino. Ecco le sue riflessioni sulla sfida del Partenio.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara: “Abbiamo giocato una buona partita e la cosa importante era quella. I risultati che stiamo ottenendo finora non sono buoni e oggi riuscire a portare a casa i tre punti è stato importante. Oggi va detto che eravamo in undici contro dieci e quindi loro facevano più fatica. Noi nella loro situazione ci siamo trovati per tre volte e per un minutaggio anche superiore a quello che ha avuto oggi l’Avellino. La squadra è stata brava soprattutto a non forzare le giocate e a trovare gli spazi giusti”.
Sulle buone prestazioni in trasferta: “Facciamo bene in trasferta mentre tra le mura di casa non riusciamo a rendere. Dobbiamo invertire questo trend perché noi fuori casa anche a Venezia che abbiamo giocato 85′ in dieci siamo stati in partita e le altre gare le abbiamo pareggiate. Probabilmente meritavamo di più sia a Reggio e sia a Empoli. Forse quelle sconfitte pesano di più a livello mentale ma ce le dobbiamo scrollare di dosso”.
Sul messaggio che la squadra ha voluto lanciare alla società sul non voler cambiare allenatore: “La cosa importante è che la squadra faccia risultato. Io ho sempre detto che la squadra si è sempre allenata bene e ha sempre giocato con grande determinazione. Alcune partite in casa non le abbiamo giocate bene e abbiamo pagato il dazio però la serietà dei giocatori non la discuto, ci tengono a fare bella figura. I giocatori non giocano pro o contro l’allenatore, loro giocano per cercare di vincere le partite perché ne va del loro presente e del loro futuro”.
Sul prendere i gol da palla inattiva: “Si noi abbiamo quel dato deludente che su tredici gol presi nove li abbiamo presi su calci piazzati. Oggi l’Avellino nel frattempo non era stato pericoloso perciò vuol dire che la squadra dal punto di vista difensivo lavora nella maniera giusta”.
Sui primi gol di Vlahovic e Di Serio: “E’ molto importante. Sono entrati con la giusta determinazione, Vlahovic è entrato sull’1-0 insieme a Beruatto che ha messo l’assist sul gol di Di Serio”.
PAGELLE SP – AURELIO PREZIOSO, IN 2 SI SBLOCCANO. E OSSIGENO PURO
