25 Ottobre 2025 - 13:57

LIVE| Avellino-Spezia 0-0: Irpini in dieci ma non soffrono l’inferiorità numerica

post

Lo Spezia si gioca un’altra importantissima carta per tentare una difficile risalita sul difficile campo dell’Avellino. Al Partenio i bianchi devono rinunciare ancora a Comotto ed Artistico, oltre a Bandinelli e Zurkowski, ma intendono tentare un colpaccio che sarebbe cruciale dopo una settimana complicatissima post-Cesena. I padroni di casa vogliono invece dimenticare il brutto KO con la Juve Stabia e ritrovano almeno in panchina Tutino. Seguite con noi la partita.

Avellino 0-0 Spezia

Formazioni ufficiali

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Besaggio, Palmiero, Sounas, Cagnano; Biasci, Crespi.

SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Hristov, Jack; Vignali, Nagy, Esposito, Cassata, Aurelio; Lapadula, Soleri.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Tabellino

Marcatori: 

Calci d’angolo:2-6

Ammoniti: Cassata, Missori

Espulsi: 44′ Palmiero 

Recupero: 3′

Spettatori: 

Cronaca del match

Primo tempo – Lo Spezia parte subito aggressivo con Lapadula che al 3′ prova a metterla al centro per Soleri che commette però fallo in attacco. L’Avellino man mano che i minuti passano si rende sempre più pericoloso e al 18′ ci prova con Biasci ma Sarr alza il pallone oltre la traversa. Al 23′ ci prova Esposito su calcio di punizione ma Ianarilli la blocca facilmente. Ancora un occasione per i Padroni di casa che si rendono pericolosi con Besaggio ma Sarr devia il suo tiro in angolo. In questi ultimi minuti del primo tempo l’Avellino continua ad attaccare e Sounas impegna Sarr con un tiro da posizione defilata. Al 44′ i padroni di casa si trovano in dieci: Palmiero viene espulso per un fallo commesso ai danni di Esposito.

Secondo tempo – D’angelo decide di togliere l’ammonito  Cassata per Kouda. Fraseggio prolungato da parte dello Spezia, gli Irpini attendono nella propria metà campo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *