26 Ottobre 2025 - 14:16

Aiello (DS Avellino): “Il rosso ha condizionato la gara. Ma non è un alibi”

post

Oltre al tecnico Raffaele Biancolino, in conferenza stampa dopo la netta sconfitta contro lo Spezia si è presentato anche il DS degli irpini Mario Aiello per analizzare il momento dei Lupi. Seconda battuta d’arresto consecutiva per la squadra, che ha perso le ultime due gare senza segnare e soprattutto sembra fare fatica in questo periodo. Ecco le sue riflessioni.

Le parole di Aiello

Sulla prestazione: “L’espulsione ha fatto svoltare la partita, poi l’inferiorità numerica ha reso tutto più complicato. In altre situazioni abbiamo comunque tenuto botta, stavolta no. Abbiamo preso gol e nonostante un tentativo di reazione lo 0-2 ci ha definitivamente affossati. Dispiace soprattutto per i minuti finali, perché il risultato è stato più pesante del dovuto”. 

Sulle difficoltà sotto porta: “Nelle ultime tre partite non abbiamo segnato e subito sei gol nelle ultime due. Abbiamo creato sicuramente di meno, sono state gare più tattiche. Anche lo Spezia nel primo tempo aveva prodotto poco, poi con l’uomo in meno abbiamo gestito bene finché abbiamo potuto”.

Sul rosso a Palmiero: “Non ho rivisto l’azione, ma mi hanno riferito che il piede a martello c’era. Si è trattato di un intervento fortuito e non volontario. L’arbitro può decidere se dare rosso o giallo, ma non cerco alibi, è andata così. Dobbiamo fare più attenzione perché certi episodi compromettono le partite”.

Sulla crisi: “Ovvio che le ultime prestazioni non siano state all’altezza delle aspettative, ma non ho mai visto una squadra messa nettamente sotto dagli avversari nemmeno in queste due partite. Dobbiamo sicuramente alzare il livello e ritrovare brillantezza davanti. Così torneremo a fare risultato”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “ERO SICURO DI QUESTI RAGAZZI. RISULTATO IMPORTANTE”

Votate i vostri tre migliori di Avellino-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *