Il Padova ha pareggiato 2-2 in casa contro la Juve Stabia nella domenica di Serie B e in conferenza stampa il tecnico biancoscudato Matteo Andreoletti ha parlato della gara e del prossimo appuntamento in calendario contro lo Spezia. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Andreoletti
Sulla gara: “Punto che vale quasi tre. Sembrava complicata da rimettere in piedi ma abbiamo mostrato carattere contro un avversario di livello. Abbiamo fatto bene nella fase di non possesso e i cambi hanno dato nuova energia. Nel primo tempo non abbiamo letto le situazioni, ho chiesto alla squadra di essere più accorta e scegliere quando concedere campo e alzare il baricentro. La strategia era precisa, o impostare o lasciare”.
Sui singoli: “Ghighlione a sinistra una mia decisione, ha dato disponibilità e voglia, anche se non era il suo ruolo. Bortolussi? Un punto di riferimento, ha fatto un gol da Serie A. Lasagna deve invece solo sbloccarsi, le qualità ci sono tutte ed è solo questione di tempo. Magari troverà il gol mercoledì a Spezia…”.
Sulla crescita della squadra: “Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone, soprattutto quando lo recuperiamo. Servono più calma e precisione e l’esperienza fa la differenza. Abbiamo fatto tre vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte. Il rendimento è in linea con le aspettative di chi si deve salvare. Vedo segnali positivi”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “ERO SICURO DI QUESTI RAGAZZI. RISULTATO IMPORTANTE”
