Pronto riscatto per la Primavera dello Spezia, che al Ferdeghini ha superato a tempo scaduto l’Empoli. Una vittoria voluta e cercata, in rimonta, che Claudio Terzi ha commentato con grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue riflessioni ai canali ufficiali della società.
Le parole di Terzi
Sulla vittoria: “I ragazzi sono stati straordinari contro la squadra probabilmente più forte del campionato. Abbiamo faticato nel primo tempo perché l’Empoli si è presentato nel modo diverso rispetto a quanto preparato, ci è voluto un po’ per leggere la gara. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, concediamo troppo. All’intervallo ci siamo parlati e siamo ripartiti diversamente, uomo su uomo e con tanta intensità. Dopo il pari la gara è rimasta equilibrata fino alla fine, quando ci abbiamo creduto e abbiamo approfittato di un errore avversario”,
Sulla crescita caratteriale: “Vanno fatti i complimenti a tutti, serviva una risposta e l’ho vista. Ci aspetta una settimana con tre partite vista anche la Coppa Italia e la vittoria con una squadra forte ci ha dato grande motivazione. Abbiamo capito che se giochiamo concentrati, cattivi e uniti come oggi potremo fare grandi risultati. Domani ci ritroveremo subito”.
Sul prossimo match di Coppa Italia: “Da domani inizieremo a prepararla al meglio. È una competizione importante a affronteremo una squadra di categoria superiore, ma vogliamo e possiamo passare il turno. Martedì avrà spazio chi ha giocato meno, ho un gruppo sano e valido che si allena duramente. Meritiamo questa possibilità e sono certo che faremo una grande prestazione nel migliore dei modi”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “ERO SICURO DI QUESTI RAGAZZI. RISULTATO IMPORTANTE”
