A margine di Spezia-Padova, l’allenatore biancoscudato Matteo Andreoletti ha commentato a caldo la sfida del Picco. Ecco le sue principali considerazioni sula partita.
Le parole di Andreoletti
Sulla partita: “Un punto guadagnato, in una partita maschia e con una squadra di gran qualità. Se la partita si sporca diventa tutto più complicato, applaudo allo spirito con cui abbiamo agganciato il pareggio. Potevamo fare molto meglio, ma quello che non dobbiamo mai sbagliare è l’atteggiamento. Dico che il gol non viene per caso, ma si premia uno spirito di squadra. Avremmo anche potuto segnare alla fine ma onestamente non sarebbe stato meritato”.
Sulla tattica: “Lo Spezia ha cercato di difendere l’ampiezza con un’uscita differente. D’Angelo voleva avere una mezzala di gamba, dobbiamo essere più bravi fra le linee ed essere migliori nelle letture. Nel primo tempo con l’aggressività che ha avuto ci hanno creato più di un grattacapo. È stata una partita non eccezionale dal punto di vista tattico”.
Sul calendario: “Vincere sarebbe stato troppo per quanto visto, sono onesto. La vittoria me la sarei presa, ma siamo gli unici a giocare tre partite in sei giorni, ma dobbiamo andare a cento all’ora sempre. Capelli non era al meglio, per noi è un giocatore importante e non averlo. Ora recuperiamo energie ma non abbiamo tempo, valuterò chi sta meglio”.
Sulle arrabbiature: “Vivo la gara in maniera viscerale, anche se urlare dalla panchina in questi casi non serve perché il pubblico copre tutto”.
Sulla classifica: “Siamo ben oltre quello che possiamo aspettarci. In B ci sono spesso risultati inaspettati e con due risultati pupi cambiare la classifica. Oggi siamo molto soddisfatti dei risultati, mi piace pensare che questa squadra possa ancora migliorare esprimendo qualcosa di più piacevole”.
Su Seghetti: “Mi dispiace, oggi ero convinto che potesse fare bene e anche segnare. Mi dispiace che non abbia avuto questa opportunità, lo avrei messo dentro. La fiducia da parte mia c’è, purtroppo anche oggi non si sono create le condizioni. Ci darà una grossa mano e ho fiducia in lui”.
Sui tifosi: “Non ho più parole per ringraziarli e penso di essere scontato. È una trasferta impegnativa per noi, figuriamoci per loro. Si sta creando qualcosa di importante ed è qualcosa che è imprescindibile”.
Sulla topica di Sarr: “Oggi l’errore penalizza tanto, posso immaginare quanto pesi ora. Personalmente umanamente midispiace, da allenatore mi godo l’infortunio di un giocatore veramente forte”.
D’ANGELO: “MERITAVAMO I 3 PUNTI, MA LA SQUADRA SI È RIACCESA”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
