A margine del successo esterno della Primavera, il tecnico dello Spezia Claudio Terzi ha commentato ai microfoni dei canali ufficiali del club bianco l’importante risultato contro la Salernitana. Ecco le sue riflessioni post-partita.
Le parole di Terzi
Sulla partita: “L’abbiamo affrontata nel modo giusto, schiacciando l’avversario nella sua metà campo e creando tante occasioni per segnare. Abbiamo trovato così il vantaggio, stiamo lavorando tanto su queste situazioni, sono contento perché da due partite andiamo a segno in questo modo. Abbiamo fatto un primo tempo ordinato e raddoppiato, potevamo anche segnare il terzo gol. Nel secondo abbiamo tenuto lo stesso ritmo, calando negli ultimi 25′ e limitandoci a difendere”.
Sul momento: “Era fondamentale portare a casa i tre punti. Ci teniamo il primo tempo e l’avvio del secondo. A volte bisogna saper soffrire e l’abbiamo fatto insieme. Dobbiamo lavorare sull’abbassarci troppo negli ultimi minuti: abbiamo forse risentito un po’ della partita di Avellino. Invece siamo rimasti compatti conquistando un successo importante. Dovremo liberarci della tensione e continuare con questo piglio. Sarà la nostra identità”.
Sui tanti impegni: “I ragazzi meritano i complimenti. Quella attuale è stata una settimana intensa, con tre gare in sette giorni e alcuni giocatori hanno avuto piccoli problemi fisici. Non era facile, ma chi è sceso in campo si è sempre fatto trovare pronto e ne sono molto soddisfatto.

