Lo Spezia fa visita al Monza per l’undicesima giornata di campionato. Bianchi in grande emergenza: oltre alle assenze certificate mancherà anche Salvatore Esposito per uno stiramento, mentre Hristov rientra ma non è al meglio. D’Angelo cerca qualche risorsa aggiuntiva al cospetto di una vera e propria corazzata, in grado di centrare quattro successi in fila e di allestire un organico da promozione diretta. Seguite con noi la partita dello U-Power Stadium.
Monza 1-0 Spezia
Formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Ciurria (76′ Galazzi (88′ Delli Carri)), Pessina, Obiang, Azzi; Colpani (76′ Birindelli), Keita Balde; Mota Carvalho (67′ Maric).
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju (84′ Hristov), Wiśniewski, Jack; Candela (77′ Kouda), Vignali (85′ Candelari), Nagy, Cassata (77′ Soleri), Aurelio; Vlahovic (57′ Di Serio), Lapadula.
Arbitro: La Penna di Roma.
Tabellino
Marcatori: 54′ Ravanelli
Calci d’angolo: 8-1
Ammoniti: 18′ Cutrone; 53′ Lapadula; 79′ Jack
Espulsi: 85′ Izzo
Recupero: 1′-5′
Spettatori: 4.962 (407 ospiti)
Cronaca del match
PRIMO TEMPO: Subito pericoloso il Monza su corner con Sarr costretto a un bell’intervento in tuffo su Ravanelli. All’11’ ancora i lombardi all’attacco. A seguito di una punizione, Izzo tira di destro e per una deviazione il pallone finisce da Obiang, che da posizione decentrata non trova la porta. La prima occasione per lo Spezia arriva al 20′ con Jack che batte di poco a lato una punizione dal limite. Poi Colpani prova rasoterra e Sarr blocca al 24′. Poi al 30′ sempre da corner Keita la mette per la testa di Carboni il cui pallone vola alto. Dopo un sostanziale periodo di 15 minuti senza emozioni, il Monza si fa ancora avanti in corner ma Ravanelli manda a lato.
SECONDO TEMPO: Alla prima occasione della ripresa passa in vantaggio il Monza da corner. Su cross di Colpani spizza Vignali, Sarr va in presa alta ma non trattiene e Ravanelli appoggia in rete. Un altro incredibile errore per il portiere dopo quello con il Padova. Poi al 62′ l’azione veloce orchestrata da Obiang che taglia per Azzi, che a sua volta gira per Keita che tira alto. All’81’ su cross da sinistra, stop di petto di Maric per il piede di Galazzi che sì avventa sul pallone, Wisniewski chiude in angolo. I padroni di casa rimangono in 10 all’85’ per l’espulsione di Izzo: sulla fascia destra il giocatore del Monza stende Di Serio che ormai e lanciato verso il fondo. Per lui rosso diretto. La partita però finisce 1-0 per il Monza.

Se volete Melissano e D’Angelo, gatto e la volpe, io a 59 anni, mai stato in pirta, posso venire a giocare al posto del pagliaccio Sarr. Di sicuro non sono passibile di indagine federale per calcio scommesse, come lo è il pagliaccio.
Certo che Melissano di calcio ne capisce! Sarr è un fenimeno. Ho visto abbastanza! Cacciate Sarr per giusta causa, prima che l’ufficio indagini lo cacci prima. O è scarsissimo, o è un delinquente. Non ci sono altre vie. E reintegrate Verde, maledetti!
Sarr va allontanato dal campo, va allontanato dallo stadio, va allontanato dalla città. Mai visto uno più penoso,
Non avevo infierito l’ altra sera al Picco, ma una cosa del genere non l’ ammetto neanche fra scapoli e ammogliati. Non oso dire,come qualcuno, che sia fatto apposta, ma che sia sinonimo almeno di momentanea scarsità….sì. Già siamo una squadra da risultati scarsi, ma se ci mettiamo questi errori, possiamo aspettarci un solo finale di campionato.
Serve subito un portiere da pescare tra i pensionati del Picco. Sempre meglio di Sarr, che spero di non vedere mai più a Spezia.
Che sicurezza può dare un portiere del genere ? Veramente errori da calcio di oratorio…bel mio gori!
Se pensiamo che con il Palermo hanno fatto 3 a 0, la partita non era messa male. Ma questo Spezia, al di là degli errori di Sarr, non è in grado di rimontare. Dove si finirà?