Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Monza e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
SARR 4 – Subito impegnato con un tiro da dentro l’area respinto di pugno, attento quando chiamato in causa da lontano. Ma dopo il disastro contro il Padova ne commette un altro, ugualmente grave: su un cross innocuo deviato da Vignali esce in presa alta ma si fa sfuggire il pallone. E sono errori gravi, che pesano. Che sia un problema di testa o di altro va risolto subito.
MATEJU 6 – Non manca una partita e stringe i denti. Sempre attento. (Dal 83′ HRISTOV SV)
WIŚNIEWSKI 6 – Seconda partita senza capitan Hristov da centrale. Stoppa con efficacia l’ondata biancorossa e gioca un primo tempo attento, se serve anche con le cattive.
JACK 6 – Terza gara di fila per l’italo-brasiliano, che si fa vedere per una buona capacità difensiva ma non disdegna anche la proiezione offensiva. Si vede con una punizione tagliente di mancino che finisce di poco a lato. Nel complesso altra buona prestazione, con giallo nel finale per un calcione.
CANDELA 5 – Parte un po’ in sordina, ma si vede per un bel piattone a rimorchio su iniziativa di Cassata che finisce a lato. Ha il non facile compito di fronteggiare la freccia Azzi ma non mostra una partita di grande qualità. (Dal 76′ KOUDA 5,5 – Non incide).
VIGNALI 5,5 – Grande densità in mediana, dà una mano alla manovra. (Dal 83′ CANDELARI SV).
NAGY 6 – Fa le veci di Esposito in mezzo al campo. Filtra bene nel ruolo e ci mette tanto fisico. Storie tese con Keita Balde, si vede la grinta.
CASSATA 6 – Intraprendente, lancia un paio di volte bene negli spazi i compagni. Qualche spunto interessante c’è. (Dal 76′ SOLERI 5,5 – Poco e niente).
AURELIO 5,5 – Si sacrifica non poco, spinge in avanti ma si prodiga bene anche nel ripiegamento difensivo. All’occorrenza dà una mano, ma pure lui non può molto.
VLAHOVIC 5 – D’Angelo lo butta nella mischia a sorpresa dall’inizio, ma sembra fare molta fatica e non si vede mai. (Dal 56′ DI SERIO 6 – Non è al meglio ma D’Angelo lo getta comunque dentro nella ripresa. Due folate si vedono comunque, fa espellere Izzo nel finale).
LAPADULA 5,5 – Spesso raddoppiato nelle marcature, prova a tenere alta la squadra ma è dura tenere il reparto praticamente da solo.
All. D’ANGELO 6 – Con una formazione ridotta ai minimi termini il canovaccio è chiaro: tentare di imbrigliare il più possibile la manovra del Monza per non soccombere. Uno Spezia che fa tanta densità soprattutto in mezzo al campo e si conferma cocciuto in difesa. L’errore da matita blu di Sarr costa ancora una volta carissimo e su quello non possono certo esserci colpe dell’allenatore. Così gli aquilotti si ritrovano a dover leccarsi nuovamente le ferite per un episodio regalato. E così si fa dura.

Tenersi gori no vero? No comment veramente
SILENZIO STAMPA
Dare quatto a Sarr è un offesa. Abbiamo perso per un suo erroraccio, ancora una volta da azione tranquilla senza pressioni. Merita 0.
Non ho più parole …..e nn so più cosa scrivere
…
Penosi….penosi penosi……sarr è veramente scarso…..
Una vera agonia…..non si capisce tutti lobotomizzati….Vergogna….poi Sarr non può infortunarsi di nuovo e terminare la sua pietosa carriera tornando in Africa? Non è ammissibile che un giocatore di B faccia tali errori…in oratorio non ti fanno più giocare……