7 Novembre 2025 - 21:19

LIVE | Spezia-Bari 1-1: squadre a riposo all’intervallo

post

Lo Spezia inaugura il dodicesimo turno di Serie B sfidando al Picco il Bari. I bianchi vogliono svoltare soprattutto nello stadio amico dopo l’inizio drammatico di stagione e l’ultimo posto in classifica. In settimana è cambiato l’allenatore e per Roberto Donadoni è l’esordio in panchina: il tecnico non stravolge la formazione e soprattutto non recupera alcun effettivo almeno dal 1′. Dall’altra parte, Caserta deve rinunciare a Darboe (ai box per un infortunio muscolare) e a Vicari, ma ritrova Kassama fra i convocati. Seguite con noi la partita.

Spezia 1-1 Bari

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wiśniewski, Jack; Vignali, Kouda, Nagy, Cassata, Aurelio; Di Serio, Vlahovic.

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Maggiore, Verreth, Dorval; Antonucci, Gytkjaer; Moncini.

Arbitro: Calzavara di Varese.

Tabellino

Marcatori: 7′ Gytkjaer; 35′ Kouda.

Calci d’angolo: 4-4

Ammoniti: Kouda.

Espulsi: Kouda.

Recupero: 2′

Spettatori: 8.836, incasso 101.965,50 euro.

Cronaca del match

Primo tempo – Alla prima occasione il Bari passa: corner di Verreth, Gytkjaer anticipa Nagy di testa e segna il vantaggio. La sezione dello Spezia si vede al 13′ su angolo, dal piede di Nagy Wiśniewski colpisce di testa ma Cerofolini blocca in due tempi. I bianchi reclamano un rigore dopo il 20′: Verreth “abbraccia” Vignali in area e sembra toccare il pallone con la mano, ma Calzavara – senza la telecamera giusta – non ha il conforto del VAR. Al 26′ ancora Bari: Dorval si mette in proprio e carica un destro dalla distanza che si spegne di poco a lato. Al 28′ Kouda crossa per Vignali, che in girata colpisce male e mette alto. Al 35′ arriva il pareggio: gran progressione di Vlahovic, che salta due uomini e serve Kouda appostato in area che appoggia in porta di piattone. Al 42′ episodio chiave della gara: Kouda, già ammonito per uno screzio col portiere, entra in maniera no-sense a centrocampo e rimedia il secondo giallo. Aquile in dieci a fine primo tempo. Finisce il primo tempo sul risultato di parità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *