L’esterno del Bari Lorenzo Dickmann, durante la consueta conferenza stampa di metà settimana, ha parlato del momento dei pugliesi. Prima della sosta era arrivato il pareggio 1-1 sul campo dello Spezia con evidente delusione per la mancata vittoria con l’uomo in più. Ecco alcune delle sue considerazioni.
Le parole di Dickmann
Sull’inizio: “All’inizio non abbiamo raccolto quando dovevamo, se non avessimo vinto col Padova saremmo stati ultimi. Poi da lì è cominciato il nostro percorso e siamo migliorati sulla fase difensiva perché nelle ultime tre abbiamo subito un solo gol. Però bisogna sempre migliorare: a La Spezia dovevamo fare di più in superiorità numerica. Bisogna fare meglio quando siamo in possesso di palla”.
Su cosa serve: “Maggiore equilibrio. In B la fase difensiva porta le squadre a fare la maggior parte dei punti, a me piace il 3-5-2 perché mi spingo più avanti, ma non ho problemi di moduli. Bisogna avere le idee più chiare quando abbiamo la palla. La sofferenza fa parte del calcio, i punti ci servono”.
Sui problemi in trasferta: “Sappiamo che con l’arrivo dei risultati dobbiamo fare di più e segnare maggiormente. Ci lavoriamo in settimana analizzando i punti giusti. Ma se all’inizio eravamo in tanti nuovi oggi ci conosciamo meglio e dobbiamo lavorare per rivedere i nostri punti deboli”.

