Quella dello stop di Soleri non è certamente una buona notizia per lo Spezia. Un infortunio che si aggiunge ai già tanti patiti in questo inizio di stagione, che con tutta probabilità priverà l’attaccante del viaggio a Mantova. Il Secolo XIX parla di un risentimento muscolare che preoccupa non poco e che gli ha fatto saltare l’allenamento di ieri. Domani dovrebbero svolgersi gli esami strumentali per chiarire l’entità del problema. Il romano era in ripresa e stava progressivamente recuperando la condizione, spesso schierato anche titolare da D’Angelo.
Lapadula in bilico
A rischio anche Lapadula: da qualche giorno è sotto stretta osservazione dello staff medico per guarire dal fastidio post-Monza al tendine. L’italo-peruviano soffre di un’infiammazione fastidiosa e sarà rivalutato in settimana. Secondo il quotidiano genovese potrebbe rientrare per la doppia sfida con le liguri. Se così fosse, di fatto, sarebbe fuori la coppia più utilizzata fin qui dal 1′ per la delicata gara del Martelli. Per La Nazione, invece, qualche speranza in più per l’ex Cagliari c’è: resta in dubbio ma a inizio settimana si saprà di più.
Coperta corta
Se confermate le assenze di entrambi, in attacco le scelte saranno poche. Artistico ha pienamente recuperato, Di Serio è il più in condizione e Vlahovic rientrerà dalla Serbia solo a pochi giorni dalla partita di campionato.

