Si è svolta ieri l’operazione al ginocchio per Szymon Zurkowski, che inizierà adesso il lungo periodo di riabilitazione. L’intervento si è reso necessario per stabilizzare il legamento collaterale già operato nella scorsa stagione, visti i problemi continui che non permettevano all centrocampista di scendere in campo. Ieri a Barcellona il mediano si è sottoposto all’intervento, perfettamente riuscito.
Altro lungo stop
La certezza è che ora Zurkowski dovrà rimanere fuori dal campo ancora per diverso tempo, facendo aprire scenari anche piuttosto drastici. Troppe, davvero troppe le partite saltate dal suo arrivo a gennaio 2022 (già con problemi): al netto del prestito all’Empoli, il polacco in maglia bianca ha giocato la miseria di 28 partite totali, con soltanto due apparizioni da 90′ interi. Nella stagione attuale, si contano soltanto i 31′ di Empoli nella ripresa. In giornata è arrivata anche la nota dello Spezia Calcio.
Il bollettino medico
Spezia Calcio comunica che nella giornata di ieri, giovedì 20 novembre, presso l’Hospital Quirónsalud Barcelona, il calciatore Szymon Żurkowski è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la stabilizzazione del legamento collaterale del ginocchio destro ad opera del Professor Ramón Cugat. L’intervento è perfettamente riuscito e ora il calciatore si dedicherà ora al percorso di recupero del caso.

