Mandato in archivio il quattordicesimo turno del campionato di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso il dispositivo con squalificati e società multate per i 90′ appena trascorsi. Sono sette i calciatori che non potranno scendere in campo nel prossimo turno, mentre sei sono i club multati. Ecco il dettaglio.
Squalificati
Sono sette i giocatori fermati: spicca la stangata per Radaelli (Mantova) espulso contro il Venezia e fermato per ben tre giornate. Insieme a lui il compagno Bani, Perrotta (Padova), Monterisi (Frosinone), Brighenti (Catanzaro), Marconi (Entella, salterà le Aquile) e Birindelli (Monza), tutti fuori per un turno. In casa Spezia resta diffidato Cassata (che rientrerà), mentre Bandinelli paga la prima ammonizione con un’ammenda da 1.000 euro perché capitano.
Fra gli staff figura un turno a Luigi Falcone del Catanzaro per una contestazione veemente dell’operato arbitrale.
Sanzioni
Sono invece sei i club multati: 3.000 euro per il Bari (lancio di un oggetto metallico nel recinto di gioco) e Pescara (due petardi). 2.000 euro per Avellino (lancio di due fumogeni), Juve Stabia (ritardo di due minuti nell’inizio della gara) e Venezia (lancio di una mela e un fumogeno). Infine, 1.500 euro al Catanzaro per lancio di due bottigliette di plastica nel recinto di gioco.

