In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ricorre oggi, la Lega Serie B e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC si schierano insieme per un calcio inclusivo e senza barriere promuovendo il progetto #IOVALGO – Il Calcio è di Tutti. Il quindicesimo turno di Serie B, le cui partite sono in programma il 7 e l’8 dicembre, sarà dedicato alla tutela dei diritti delle persone con disabilità, al fine di sensibilizzare maggiormente tifosi, appassionati e spettatori sull’importanza del tema. La DCPS, istituita nel 2019, ha come obiettivo la diffusione e lo sviluppo dell’attività calcistica destinata alle persone con disabilità, promuovendo integrazione, crescita personale e pari opportunità.
L’iniziativa
Durante il cerimoniale d’ingresso in campo , i ragazzi e gli atleti della DCPS indosseranno maglie speciali dedicate all’iniziativa e saranno coinvolti per unire le loro voci in un unico richiamo: “Zero Barriere! Il Calcio è di Tutti!”. Questo momento simbolico sarà affiancato dalla diffusione del payoff della campagna sui maxischermi degli stadi e sui led bordocampo.
A completare il quadro delle attività un messaggio speaker, mentre i canali social ufficiali della Lega Serie B contribuiranno a diffondere l’iniziativa.
LO STOP DI SARR APRE LE RIFLESSIONI. A GENNAIO SI CERCA UN PORTIERE
