8 Dicembre 2025 - 21:35

PAGELLE SP – Artistico uomo-derby. Verde entra e pennella

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Entella e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

MASCARDI 6,5 – Che brivido sull’estirada di Guiu! Poi risponde bene due volte su Karic. 

MATEJU 6 – Un errore che rischia di costare caro, poi si ravvede e gioca una gara buona.

WIŚNIEWSKI 5,5 – Commette un errore che si fa fatica a credere, per sua fortuna Colombo annulla un po’ fortunosamente. Non è perfetto su Karic a fine frazione e prende un’ammonizione evitabile. Non è al top e a fine partita si accascia a terra. 

BERUATTO 6,5 – Si prende un giallo in apertura di partita, ma l’apporto è abbastanza buono: serve un bel pallone su cui Colombi fa il miracolo, nel finale eccezionale su Ankeye.

CANDELA 5,5 – Un paio di falli ingenui, non proprio attinenti alla sua grande esperienza. È in ritardo su Guiu che fortunatamente grazia Mascardi. Conferma una prima parte di stagione sottotono. 

CASSATA 6 – Rientra dalla squalifica e gioca di fatto da play, un po’ a sorpresa. Ne esce una prova né carne né pesce, condita dal solito cartellino giallo che – non è una novità – gli farà saltare la prossima. (Dal 91′ VIGNALI SV).

BANDINELLI 7 – Grinta da capitano da vendere per il numero 25, che non lesina le maniere forti quando c’è bisogno. È l’emblema della voglia dei suoi e coglie una gran traversa a inizio ripresa. Inesauribile.

KOUDA 5,5 – Si vede poco. È fumoso e quella frizzantezza che gli si chiede non c’è nemmeno stavolta. (Dal 66′ VERDE 6,5 – Entra e serve l’assist che vale i tre punti).

AURELIO 5,5 – Va in difficoltà sulla fascia, non è da lui. Partita insufficiente. (Dal 66′ JACK 6 – Amministra bene, forte anche della superiorità numerica). 

VLAHOVIC 6 – Tanta corsa, ci prova due volte ma va lontano dal bersaglio grosso. Almeno ci prova. (Dal 81′ LAPADULA SV – Si rivede in campo e va già bene così).

ARTISTICO 7 – Un’incornata di testa che meriterebbe maggior fortuna, poi fa espellere Bariti. Nel finale di partita gli riesce l’operazione bis dopo la rete alla Sampdoria: è l’uomo dei derby, che oggi vale 6 punti per le Aquile. 

All. DONADONI 7 – Cambia ancora una volta poco, escludendo Nagy dall’11 titolare a causa della febbre e mandando in campo Kouda dall’inizio. Conferma Beruatto braccetto e la coppia d’attacco Vlahovic-Artistico e lo Spezia parte aggressivo e arrembante. La partita è bloccata, ma alla fine la squadra ne approfitta nel momento chiave e anche grazie ai cambi (l’assist è di Verde) svolta la gara. A fari spenti e con un gioco non certamente eccezionale lo Spezia ha finalmente ingranato. 

One thought on “PAGELLE SP – Artistico uomo-derby. Verde entra e pennella

  1. Abbiamo tanto atteso il ritorno di Pippo Bandinelli ed eccolo qua. Che dire. Avanti così. Grande Artistico. Da segnalare Verde e il mister Roby Donadoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *