Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Entella e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
MASCARDI 6,5 – Che brivido sull’estirada di Guiu! Poi risponde bene due volte su Karic.
MATEJU 6 – Un errore che rischia di costare caro, poi si ravvede e gioca una gara buona.
WIŚNIEWSKI 5,5 – Commette un errore che si fa fatica a credere, per sua fortuna Colombo annulla un po’ fortunosamente. Non è perfetto su Karic a fine frazione e prende un’ammonizione evitabile. Non è al top e a fine partita si accascia a terra.
BERUATTO 6,5 – Si prende un giallo in apertura di partita, ma l’apporto è abbastanza buono: serve un bel pallone su cui Colombi fa il miracolo, nel finale eccezionale su Ankeye.
CANDELA 5,5 – Un paio di falli ingenui, non proprio attinenti alla sua grande esperienza. È in ritardo su Guiu che fortunatamente grazia Mascardi. Conferma una prima parte di stagione sottotono.
CASSATA 6 – Rientra dalla squalifica e gioca di fatto da play, un po’ a sorpresa. Ne esce una prova né carne né pesce, condita dal solito cartellino giallo che – non è una novità – gli farà saltare la prossima. (Dal 91′ VIGNALI SV).
BANDINELLI 7 – Grinta da capitano da vendere per il numero 25, che non lesina le maniere forti quando c’è bisogno. È l’emblema della voglia dei suoi e coglie una gran traversa a inizio ripresa. Inesauribile.
KOUDA 5,5 – Si vede poco. È fumoso e quella frizzantezza che gli si chiede non c’è nemmeno stavolta. (Dal 66′ VERDE 6,5 – Entra e serve l’assist che vale i tre punti).
AURELIO 5,5 – Va in difficoltà sulla fascia, non è da lui. Partita insufficiente. (Dal 66′ JACK 6 – Amministra bene, forte anche della superiorità numerica).
VLAHOVIC 6 – Tanta corsa, ci prova due volte ma va lontano dal bersaglio grosso. Almeno ci prova. (Dal 81′ LAPADULA SV – Si rivede in campo e va già bene così).
ARTISTICO 7 – Un’incornata di testa che meriterebbe maggior fortuna, poi fa espellere Bariti. Nel finale di partita gli riesce l’operazione bis dopo la rete alla Sampdoria: è l’uomo dei derby, che oggi vale 6 punti per le Aquile.
All. DONADONI 7 – Cambia ancora una volta poco, escludendo Nagy dall’11 titolare a causa della febbre e mandando in campo Kouda dall’inizio. Conferma Beruatto braccetto e la coppia d’attacco Vlahovic-Artistico e lo Spezia parte aggressivo e arrembante. La partita è bloccata, ma alla fine la squadra ne approfitta nel momento chiave e anche grazie ai cambi (l’assist è di Verde) svolta la gara. A fari spenti e con un gioco non certamente eccezionale lo Spezia ha finalmente ingranato.

Abbiamo tanto atteso il ritorno di Pippo Bandinelli ed eccolo qua. Che dire. Avanti così. Grande Artistico. Da segnalare Verde e il mister Roby Donadoni