Spezia e Modena si ritrovano sul terreno del Picco e si contendono tre punti cruciali. La squadra di Donadoni recupera Esposito ma solo per la panchina e perde Cassata squalificato e Aurelio indisponibile. Vignali ha la febbre e Beruatto non è al meglio, ma c’è da stringere i denti per dare continuità alla doppia vittoria nel derby. Dall’altra parte Sottil ha a disposizione Massolin e gode di una ampia disponibilità di tutto il gruppo. Seguite con noi la sfida della sedicesima giornata.
Spezia 0-1 Modena
Formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wiśniewski, Jack; Candela, Bandinelli, Nagy, Kouda, Beruatto; Vlahovic, Artistico.
MODENA (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyythia, Zampano; Massolin, Pedro Mendes.
Arbitro: Perri di Roma.
Tabellino
Marcatori: 4′ Nieling
Calci d’angolo: 0-2
Ammoniti: Jack
Espulsi:
Recupero:
Spettatori:
Cronaca del match
Primo tempo – Alla prima occasione il Modena passa: cross su corner di Pyythia dalla sinistra, Nagy colpisce di testa disturbato e la palla arriva su Nieling, che appostato a due passi da Mascardi mette dentro. Al 7′ prova a rispondere lo Spezia con Artistico, che di testa devia bene in porta un cross di Mateju ma per Chichizola è tutto facile. Al 13’erroraccio di Nagy che favorisce Santoro, che si invola e lascia partire una gran botta dal limite dell’area colpendo il palo. Al 19′ ancora Modena: Zampano si libera al tiro e calcia, Mascardi devia e Mendes in scivolata mette fuori. Al 27′ Massolin si invola in mezzo a tre uomini e arriva al tiro dentro l’area, ma il portiere aquilotto risponde ancora presente. Sul seguente corner altro palo dei gialli: Pyythia mette in mezzo sul primo palo, tacco di Tonoli e palla sul montante.
