L’edizione odierna de La Nazione in edicola si concentra sul mercato e su una sessione da inaugurare in fretta, con lo Spezia che sembra avere in un certo senso le idee chiare sul tipo di strategia da adottare. Il quotidiano riprende le parole di Donadoni dopo il Modena, che ha certificato i limiti tecnici della rosa e le difficoltà e che è apparso ben consapevole delle cose da fare. Certo, le assenze (tante anche sabato) sono un’attenuante, ma la prestazione messa in campo è stata davvero troppo brutta.
I profili seguiti
Necessità assoluta, dunque, fare un salto di qualità in tutti i reparti con almeno cinque innesti. Il primo sarà un portiere, per sostituire l’assenza di Sarr, ma anche in attacco si cercheranno elementi forti e strutturati. A corredo anche un centrocampista, un esterno destro e un difensore. È possibile che già nei primi giorni del nuovo anno a Follo si vedano già volti nuovi, previo spazio nelle liste.
E le uscite?
In questo senso, infatti, saranno in uscita Candelari e Onofri, ma secondo il quotidiano rischiano il taglio anche Cistana e Kouda, oltre ai “Big” Esposito e Wiśniewski. In ogni caso, lo Spezia chiede soprattutto per questi ultimi due cash importante. Diversa la situazione di Aurelio, che nonostante le sirene del mercato non dovrebbe muoversi.

