16 Dicembre 2025 - 11:57

Giovani e forti, Frosinone leader per età media. Spezia 8°

post

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica un focus al Frosinone di Alvini, prossimo avversario dello Spezia, oggi in testa alla classifica. La rosea sottolinea come il club abbia saputo ripartire dalla striminzita salvezza dell’anno scorso puntando su un organico giovane (il più verde della categoria) con un rendimento decisamente da sorriso. La media dei ciociari è 23 anni e 272 giorni, davanti a Empoli e Monza, con Palermo e Padova subito dopo.

Gioielli in vetrina

E intanto i talenti sono già in mostra: Ghedjemis, Kvernadze, Bracaglia, Monterisi. E poi i giovanissimi Barcella, Palmisani. Soltanto Calò alza la media con 28 anni e poi Marchizza 27. La rosa in generale garantisce ricambi importanti, con un Alvini in rampa di lancio e pronto al riscatto dopo annate negative. Riuscirà a resistere fino alla fine?

E lo Spezia?

Nello schema del quotidiano sulle età medie della categoria, lo Spezia occupa l’ottava posizione con 26 anni e 35 giorni, subito davanti alla Carrarese (36 giorni) e dietro al Mantova (27 giorni). I bianchi hanno alzato l’asticella, puntando su maggiore esperienza, ma al momento l’idea non sembra dare gli effetti sperati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *