4 Gennaio 2026 - 12:45

Nazione – Le pagelle della mediana: grinta Cassata, male Kouda

post

Dopo l’appuntamento di ieri con la difesa, La Nazione ha analizzato oggi il rendimento dei centrocampisti nelle prime diciotto giornate del campionato di B che oggi è alla sosta. Un reparto in cui si sono susseguiti alti e bassi, ma che ha visto alternarsi molti interpreti con alterne fortune.

Cassata e Bandinelli, grinta da vendere

I migliori per il quotidiano sono Cassata e Bandinelli, che valgono 6,5. Il primo riceve il premio combattività, avendo mostrato sempre grinta e determinazione anche se talvolta fuori dalle righe con troppi gialli. Il secondo è un leader conclamato e seppur rientrato da poco ha saputo dare grande personalità a tutto il reparto superando anche il lungo infortunio. Lo Spezia lo perderà ora per due settimane. Bene anche il giovanissimo Comotto (6), che nonostante i suoi 17 anni ha mostrato sprazzi interessanti. Peggior gara a Mantova, bene contro il Pescara.

Esposito flop, Kouda irriconoscibile

Diverse le insufficienze, a partire da Salvatore Esposito. Il numero 5 ha salutato oggi le Aquile dopo il suo passaggio alla Sampdoria ma non va oltre la cifra che aveva sulla maglia (5+). Bocciato anche Kouda, in flessione: il canturino prende 5, a causa delle due espulsioni e delle prestazioni non all’altezza. In leggera ripresa ma può fare di più come Candelari: 5 anche per il classe 2005 pochi acuti (ma anche solo 6 apparizioni). Leggermente meglio Nagy (5,5): penalizzato forse anche dal fatto di aver dovuto sostituire Esposito in regia, non ha ripetuto le buone prove dell’anno scorso. Infine il triste SV di Zurkowski: il polacco ha giocato soltanto una manciata di minuti a Empoli prima dell’ennesimo intervento chirurgico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *