4 Gennaio 2026 - 10:41

UFFICIALE – Boris Radunovic è il nuovo portiere dello Spezia

post

Con l’apertura ufficiale del mercato invernale, lo Spezia batte il primo colpo in entrata e acquista in prestito con diritto di riscatto il portiere Boris Radunovic dal Cagliari. L’estremo difensore, che abbiamo analizzato anche con chi lo conosce bene, ha già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni e sarà a disposizione per la trasferta di Bolzano alla ripresa. L’annuncio è arrivato direttamente da Via Melara con un comunicato ufficiale. 

Il comunicato

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Boris Radunović.

Classe 1996, nativo di Belgrado, il forte portiere serbo è stato senza dubbio tra i migliori portieri della scorsa cadetteria, quando a difesa della porta del Bari ha chiuso la propria porta in tredici occasioni su trentasette presenze. Radunović vanta una lunga carriera italiana, infatti dopo essersi messo in mostra in Serbia con l’FK Rad Belgrado, è l’Atalanta a portarlo nella Penisola, facendolo anche esordire in Serie A nell’ultima giornata del campionato 2015-2016 nel match vinto dai bergamaschi in casa del Genoa. Nelle stagioni seguenti Radunović si sposta in Campania, guadagnando i gradi di portiere titolare sia ad Avellino che a Salerno, per poi spostarsi a Cremona nella stagione 18/19 e tornare nuovamente a giocare in Serie A nell’anno successivo, questa volta con la maglia del Verona. Dopo una nuova stagione all’Atalanta, Radunović sbarca in Sardegna e nella sua seconda stagione con la maglia del Cagliari, ne diventa il custode della porta, trascinando la formazione sarda nuovamente in massima serie. In Serie A scende nuovamente in campo in 7 occasioni nella stagione 23/24, prima dell’approdo al Bari nello scorso campionato. Portiere dotato di grande fisicità ed esperienza, Radunović è pronto a mettersi al servizio di mister Donadoni con indosso la maglia numero 22. Benvenuto Boris!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *