Dopo aver passato in rassegna il rendimento della difesa (leggi qui) e quello del centrocampo (leggi qui), La Nazione ha analizzato il rendimento dell’attacco dello Spezia nella prima parte di campionato.
Artistico e Lapadula trascinano, male Vlahovic
I migliori del reparto sono Artistico e Lapadula, entrambi da 6,5. El Tiburon ha cominciato così così, poi ha però messo in mostra le sue qualità segnando tre gol da nove punti, mentre l’italo-peruviano è anch’egli a quota tre e un valore aggiunto anche in carisma. Sufficiente anche Di Serio (6), visto che ha alternato prestazioni da alti (vedi Pescara) ma anche bassi. Penalizzato dalla poca verve sotto porta.
Nota negativa, invece, soprattutto per Vlahovic (5): tanti colpi a vuoto e pur essendo al primo anno in B ha deluso le aspettative. Al netto della rete di Avellino sono state tante le partite sottotono, sicuramente più di quelle da applausi. Non meglio Soleri (5), che si impegna molto ma si è visto molto meno di quanto ci si aspettasse. Un solo gol anche per lui alla Juve Stabia e una possibile partenza. Chiude Verde, inevitabilmente senza voto: più di mezzo girone fuori lista, poi il reintegro. Quattro partite giocate e un assist: se rientra in forma per la B è un valore aggiunto notevole.

