7 Gennaio 2026 - 09:54

Bohinen prima scelta, ma con la Samp c’è un’opzione Bellemo

post
La priorità assoluta dello Spezia è quella di consegnare a Donadoni un prospetto pronto per guidare il centrocampo. Partito Esposito, i radar si sono spostati sul norvegese Emil Bohinen di proprietà Genoa ma oggi al Venezia. Ieri, spiega Il Secolo XIX, ci sono stati ulteriori contatti fra le tre parti in causa, con l’opzione prestito secco da parte del Grifone dopo l’interruzione del rapporto in laguna. Alla corte di Stroppa andrà Simone Panada e Bohinen sarebbe il profilo ideale per lo Spezia: strutturato, alto e forte fisicamente.

Partita aperta

Ma l’intreccio potrebbe anche continuare: Spezia e Venezia hanno in ballo la situazione di Candela. L’esterno è arrivato in estate in prestito e ha un obbligo di riscatto piuttosto basso (50.000 euro alla prima presenza a marzo), ma partirà e ci sono almeno un paio di soluzioni. Con il Genoa, poi, si potrebbe aprire un fronte per Aurelio: il Grifone ha già sondato in passato l’esterno ma se ne riparlerebbe solo per giugno. Al momento l’ex Palermo firma l’adeguamento contrattuale ma il mercato attorno a lui potrebbe non essere finito.

Opzione Bellemo

Attenzione, però, a un’ulteriore possibilità. Se dovessero subentrare difficoltà per Bohinen o per Romano – per cui però mancherebbe solo l’ufficialità dopo l’esordio in A – ci sarebbe un’opzione che porta ad Alessandro Bellemo. Secondo il quotidiano genovese, lo Spezia potrebbe puntare sul centrocampista della Sampdoria in uscita dai blucerchiati. Ci sarebbe anche già un’intesa con le Aquile ma si attendono sviluppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *