Andrea Cistana, appena passato al Bari in prestito dallo Spezia, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa parlando del suo momento e della grande voglia di rivalsa dopo una stagione difficile e un approccio allo Spezia poco efficace. Ecco gli estratti principali.
Le parole di Cistana
Sulla scelta: “Ero già stato vicino quest’estate al Bari e qui molti miei compagni sono venuti dal Brescia. Sono contento di essere qui, consapevole della situazione. Spero di aiutare la squadra nelle prossime settimane, perché poche piazze possono offrire questo tipo di calore”.
Sulla condizione fisica e il ruolo: “Dopo tanti anni a Brescia in cui ci allenavamo su un terreno morbido, a Spezia ho trovato un campo un po’ duro e con un fondo in sintetico e mi si è infiammato il tendine rotuleo. Io ho continuato ad allenarmi e nel breve non ho avuto problemi, poi però a lungo andare mi ha dato problemi. Appena arrivato qui abbiamo gestito tutto alla grande. Oggi mi sono allenato in modo completo e sono a disposizione per la gara di sabato. Penso di poter fare ogni ruolo in difesa e personalmente preferisco il braccetto destro, ma mi adatto”.
Sullo spirito: “Ho tanto spirito di rivalsa, sono venuto motivato per giocare il più possibile. Nella mia mentalità c’è l’aiutare la squadra, perché la rosa è forte per la categoria e sicuramente il non vincere mette con le spalle al muro. Ma ho fiducia nei compagni e so che sono tutti di livello. Spero si possa uscire da questa situazione”.


Sarà il terreno di gioco o l’alcool ?
……ora si spiegano i passaggi sbagliati e le bambole prese dagli avversari…..