Gianuca Lapadula è concentrato sullo Spezia e allo stesso tempo spera di poter tornare a vestire anche un’altra maglia, quella della Nazionale del Perù. La sua ultima convocazione risale al marzo 2025, visto che nelle successive ha dovuto rinunciare anche a causa di problemi fisici. Intervistato dalla trasmissione sudamericana Doble Punta, l’attaccante aquilotto ha parlato di una speranza sempre viva di un ritorno a vestire la casacca Blanquirroja. Sfortunatamente, vista la non qualificazione al prossimo Mondiale, la Selezione tornerà in campo per impegni ufficiali solo dal 2027. Vi proponiamo alcune considerazioni.
Le parole di Lapadula
Sulla Nazionale: “Ho sofferto molto per le ultime convocazioni. A giugno sono arrivato ma ho avuto un problema alla caviglia, mentre pure per l’ultima amichevole non sono potuto venire per un infortunio. Ma finché giocherò a calcio sarò sempre disponibile per il Perù se avrà bisogno di me, fino all’ultimo giorno. Voglio dare il mio meglio per la Nazionale”.
Sul movimento: “Io penso che lo stile di gioco e l’essenza che animano la Nazionale non debbano cambiare. Abbiamo bisogno di questo, è ciò che siamo. Mi sono sempre sentito a mio agio in campo e durante l’era Gareca eravamo nel nostro miglior momento ed è stato un periodo fantastico. O almeno io l’ho vissuto così”.
Sui compagni: “Sono in costante contatto con alcuni di loro, soprattutto grazie ai social media. Parlo con Yotùn, Zambrano, Carrillo e Cueva”.
Su un possibile ritorno in Perù: “So che Universitario, Alianza Lima e Cristal sono le tre formazioni migliori, ma in questo momento dico che posso indossare soltanto i colori rosso e bianco della Nazionale in quel Paese”.
SKY RILANCIA: “NZOLA SI AVVICINA ALLO SPEZIA. SI PUNTA A LIMARE L’INGAGGIO”

