Riprende il campionato della Primavera dello Spezia, che sul campo del fanalino di coda Crotone non cerca solo punti per inseguire la posizione play-off ma intende anche interrompere il tabù trasferta. I calabresi (ancora a zero vittorie) cercano di rimanere aggrappati alla zona play-out provando a strappare punti contro tutti. Nel primo tempo gli aquilotti impongono il loro gioco e vanno vicini due volte al vantaggio: al 13′ su punizione di Cassano è perfetto il portiere di casa a neutralizzare all’angolino, poi al 32′ è ancora il centrocampista bianco a imbeccare Conte, che però si divora la rete del possibile 0-1. Partita poco brillante nel primo tempo, chiusa con una girata di Casile che per poco non trova la rete.
Nella ripresa ancora Spezia votato all’attacco, ma l’occasione più ghiotta dei primi minuti è di Buonaccorsi, che conclude verso la porta con un’acrobazia trovando un attento Tortorella. Poi ci prova ancora Conte, che al 79′ ha un’altra grande occasione di sbloccare il match ma da distanza ravvicinata non riesce a segnare. Non ci sono ulteriori sussulti fino al fischio finale e la gara finisce 0-0: un po’ di rimpianti per i liguri, che continuano a palesare problemi lontano dal Ferdeghini. La classifica dice 22 punti, ancora in zona play-off, ma con un pizzico di rammarico.
Il tabellino
Crotone: Paciotti, D’Oppido, Cortese, Bianchi, Adamo, Pierangeli, Casile, Gonnella, Cosentino, Terrasi, Buonaccorsi.
A disposizione: Graci, Pagani, Lo Monaco, Elia, Fiore, Goure, Monti, Circelli, Sinopoli, Sugamiele, Troiano, Valenza.
Allenatore: Corrado
Spezia: Tortorella, Nicolai, Baldetti, Vannucci, Martinelli, Piras, Insignito, Marchini, Conte, Lontani, Cassano.
A disposizione: Guidi, Doretti, Fantinati, Vignali, Schembre, Banti, Sartori, Lorenzelli, Amato, Del Sante, Ferrazza, Camara.
Allenatore: Terzi
Arbitro: Marco Calabrò di Reggio Calabria

