17 Gennaio 2026 - 18:58

Inzaghi: “Rabbiosi dopo Mantova. Vogliamo prenderci la vittoria”

post

Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo, ha parlato alla vigilia della gara con lo Spezia presentando la partita in conferenza stampa. Il tecnico rosanero ha espresso il suo pensiero sulla gara, spiegando le sue sensazioni su una partita che non potrà vivere in panchina causa squalifica. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Inzaghi

Sulla gara di Mantova: “Non abbiamo pareggiato per i cambi, quando si è in vantaggio gli avversari si buttano avanti e noi dobbiamo uscire a chiudere le partite. A Mantova siamo stati bravi, ma dobbiamo migliorare e la strada è quella giusta”.

Sul ritorno di Magnani: “Sono felice, la famiglia è la cosa più preziosa e vuol dire che tutto sta andando per il meglio. Per ora è infortunato, rientrerà fra qualche giorno e ci darà una mano”.

Sul momento: “Non cambio idea dopo Mantova, se giochiamo così le partite le vinciamo. Questa squadra è forte, se no non avrebbe 10 punti in più dello scorso anno. Ci manca la cattiveria di chiudere le partite ma ci verrà, non guardo oltre lo Spezia. Se saremo bravi a macinare in questo modo ci divertiremo. Sono fiducioso, conto di vedere una squadra che fa quel che ha fatto nelle ultime uscite”.

Su Donadoni: “Siamo stati tutti sorpresi del suo ritorno, penso che lo Spezia sia la soluzione giusta per lui. L’anno scorso è arrivato terzo e ha tenuto tanti giocatori. Abbiamo tanto rispetto ma noi siamo il Palermo e la rabbia di fine gara a Mantova l’avremo anche domani”.

Su Vasic: “Sono contento della sua crescita, a Mantova ha fatto un’ora bene, sto cercando di trasformarlo in un giocatore in grado di segnare. Si è fatto male alla spalla nel suo miglior momento, ma mi soddisfa”.

Sulle quattro vittorie in fila: “Mi interessa poco, se no ci facciamo male da soli. Non basta un pubblico e una società top per la A. Sono contento di quello che sta venendo fuori, ma bisogna dimostrare sul campo che i sogni si costruiscono piano piano. Spero di vedere la squadra crescere ancora”.

Sullo Spezia: “Per me è forte, ha due punte pericolose e mezzali che si inseriscono. Credo che sarà tosta e difficile, ma giochiamo davanti alla nostra gente e vogliamo recuperare i punti persi a Mantova. Mi dispiace per la mia squalifica, ho preso un’espulsione ingiusta che mi priverà di una partita e mi dà fastidio. Ma il mio staff è molto preparato”.

Sugli indisponibili: “Gomes è un titolare, fra i più importanti. Segre e Ranocchia stanno facendo molto bene ma leggo commenti poco positivi. Lui giocherà le sue partite come ha sempre fatto. Ceccaroni ha avuto la febbre due giorni, oggi si è allenato e domani deciderò. Ho Veroli pronto che può essere un ottimo titolare”.

Sul giocare dopo le altre: “Pensiamo a giocare le nostre partite, fra due mesi vedremo la classifica. Non penso ci siano svantaggi o vantaggi. Pensiamo a noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *