17 Gennaio 2026 - 11:27

Palermo, Vasic: “Spezia forte, anche noi. Ho imparato una cosa”

post

L’edizione odierna di Repubblica ha intervistato il calciatore del Palermo Aljosa Vasic, che a poche ore dalla gara con lo Spezia rilancia le ambizioni della squadra. Alla terza stagione in rosanero è cresciuto esponenzialmente fino a diventare uno dei punti fermi di Inzaghi. “Il gol di Mantova ci ha amareggiato, ma escludo un contraccolpo psicologico. Anzi, queste delusioni possono diventare una spinta ulteriore. Abbiamo fatto un girone di andata intenso e duro, con momenti diversi: non abbiamo mai perso equilibrio, abbiamo fatto sette risultati utili in fila e abbiamo 10 punti in più della scorsa stagione. Sono segnali importanti” spiega.

Ora lo Spezia

Verso la gara che apre il ritorno Vasic è chiaro: “Abbiamo imparato che non basta giocare bene, ma dobbiamo essere continui, lucidi e concentrati sempre. Lo Spezia è una squadra esperta che la scorsa stagione ha sfiorato la A. Sono sfide da affrontare con rispetto, ma con la consapevolezza della nostra forza e anche della spinta che ci può dare il nostro pubblico“. Il giocatore si dice poi cresciuto molto e di avere voglia di salire ancora di livello. “Inzaghi trasmette le cose in modo chiaro e ha una cultura del sacrificio e della vittoria che entra sotto la pelle” racconta ancora su un allenatore che gli ha dato grande fiducia.

Sogno gol

Poi Vasic spera di trovare finalmente la via della rete: “Me la immagino come una grandissima emozione, avrebbe un grande valore. Ma non è un’ossessione, arriverà e sarà il frutto di tanto lavoro. Certo, ci penso, sappiamo di avere un reparto d’attacco forte, di cui tutti dobbiamo sentirci parte“.

DONADONI: “NON VEDO GRANDE GAP COL PALERMO. DAL MERCATO 2-3 ACQUISTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *