17 Gennaio 2026 - 17:07

Serie B – Mantova e Sudtirol da tre punti, lo Spezia scala penultimo

post

Nelle gare di Serie B i risultati non sorridono alla classifica dello Spezia. Il pareggio dell’anticipo nel derby ligure fra Sampdoria ed Entella (1-1) ha aperto il turno del sabato, che ha visto scores poco vantaggiosi per gli aquilotti. Il Mantova sbanca infatti l’Euganeo di Padova grazie alla doppietta di Mensah e scavalca in classifica proprio i bianchi portandosi a quota 19 e in zona play-out. Non basta l’1-2 nel finale di Lasagna. Ok anche il Sudtirol, che a Empoli si impone sulla squadra di Dionisi centrando la seconda vittoria consecutiva: decide Pecorino, già a segno contro i ragazzi di Donadoni, che porta i biancorossi a 22 davanti alla coppia Reggiana-Entella. Per i bianchi, a 17, c’è ora il penultimo posto insieme al Bari.
Preziosissimo anche l’1-2 esterno della Carrarese ad Avellino: grazie a Rubino e Abiuso, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Biasci, i marmiferi sono a un solo punto dalla zona play-off. 

Il Frosinone non crolla

In altissima classifica il big match di giornata va al Monza, che supera allo U-Power Stadium il Frosinone capolista nonostante il caso Izzo. Avanti con Ghedjemis, arriva il primo gol dell’ex obiettivo dello Spezia Hernani che pareggia i conti prima del 2-1 di Petagna. Ma i ciociari non mollano e nonostante l’inferiorità numerica pareggiano con Monterisi all’88’. Ne approfitta in pieno il Venezia, che batte 3-1 il Catanzaro in una partita discussa: al vantaggio ospite di D’Alessandro risponde Busio nel primo tempo e nel secondo i lagunari allungano con Adorante su rigore e Casas nel finale. La banda Stroppa sale al secondo posto solitario.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *