Mentre si avvicina la gara col Palermo c’è il mercato a tenere banco in casa Spezia, per un inizio di prossima settimana che vedrà alcuni colpi ancora arrivare per Donadoni. Innanzitutto, spiegano La Nazione e Il Secolo XIX, in entrata si profilano i colpi Skjellerup dal Sassuolo (che pare il più vicino), poi Bonfanti dal Pisa via Atalanta e Leone dalla Juve Stabia. Quei 2-3 elementi paventati proprio dall’allenatore in sede di conferenza stampa che completerebbero una vera e propria rivoluzione. Dunque un attaccante, un difensore centrale e un regista, ciò che serve. Resta in subordine Nzola, che ha richieste dall’estero e che sarebbe eventualmente un discorso da ultimi giorni di mercato.
Le situazioni
Per Bonfanti il “problema” del Pisa è anche economico, visto che dopo un certo numero di presenze sarebbe scattato l’obbligo di riscatto a 6 milioni. Per Leone esiste un accordo di massima con l’agente Riso, ma le Vespe non vogliono privarsene se non dietro pagamento della clausola.
Poi le uscite
Quindi le cessioni: Skjellerup spingerebbe fuori almeno uno degli attaccanti. Vlahovic e Soleri sono i più indiziati anche se ad ora la società fa muro. Resta da capire il futuro di Wiśniewski, ieri accostato anche a club polacchi. Altri giocatori da valutare saranno senza dubbio Nagy e Kouda.

