Al triplice fischio di Palermo-Spezia, l’allenatore aquilotto Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi al Barbera soffermandosi sulla situazione di classifica e del gruppo. Ecco tutte le sue riflessioni.
Le parole di Donadoni
Sulla prestazione: “Siamo partiti con l’handicap dell’1-0 dopo pochi secondi, poi abbiamo cercato di fare la partita disputando una buona gara. Conosciamo il valore del Palermo e la sua classifica, oggi al di là della sconfitta questa differenza si è notata meno. Chiaro che ci voglia ancora qualcosa in più e maggiore attenzione all’inizio e in certe circostanze, oltre alla convinzione nelle situazioni che capitano. Con un pizzico di cose in più si poteva anche segnare, ma la partita è stata sempre in equilibrio. Abbiamo avuto situazioni noi, una buona gestione della pala, finalizzato cercando di concludere. Alla fine non raccogliamo nulla, facciamo tesoro delle cose positive provando a trarne positività”.
Sulle scelte: “Le risposte sono state buone, forse qualcuno dei subentrati poteva incidere di più. I nuovi hanno fatto una buona prestazione e anche Romano ha trovato la determinazione giusta. Avevamo in campo un 17enne e un 19enne che diventeranno a mio parere giocatori di valore. Le sostituzioni non hanno inciso più di tanto in positivo o in negativo, ma in generale quando c’è linfa nuova ci si aspetta una spinta superiore”.

Mister, se a Bolzano non avevo capito le scelte iniziali in attacco, oggi oltre le scelte iniziali , proprio non ho digerito neanche le sostituzioni…..togliere Di Serio tenendo Soleri in coppia con Artistico? Mi sa che quel “pizzico” di cui parli, dovresti mettercelo anche te.