Si era espresso in settimana sull’ottima prima parte di stagione della sua Primavera, con grande ambizione per la seconda parte di stagione, ma forse nemmeno lui avrebbe pensato a un risultato così roboante. A margine del netto 6-0 con cui i suoi ragazzi hanno schiantato il Monopoli al Ferdeghini, il tecnico delle giovanili ha espresso il suo pensiero ai canali ufficiali dello Spezia Calcio.
Le parole di Terzi
Sulla prova: “Il risultato è molto rotondo e forse poteva esserlo ulteriormente visto il 2-0 del primo tempo. I ragazzi sono stati straordinari e hanno fatto tutto ciò che avevamo preparato in settimana. Stavolta è anche riuscito tutto. Prima della partita avevo detto loro che avremmo fatto una grande prestazione, ho chiesto di divertirsi con la palla fra i piedi e di sacrificarsi senza e hanno risposto alla grande”.
Sull’atteggiamento: “Oltre ai sei gol fatti non ne abbiamo subiti e questo mi soddisfa. È una bella iniezione di fiducia, perché il merito è di tutti e anche di chi non ha avuto spazio. Non è facile per qualcuno, ma cerco di dare a tutti l’opportunità quando fanno settimane importanti come è successo oggi”.
Sul girone di andata: “Siamo soddisfatti, vogliamo affrontare quello di ritorno con maggiore cattiveria migliorando dove possiamo. Punteremo ancora sui nostri punti di forza e da lunedì torneremo a lavorare duramente, visto che ci aspetta una difficile trasferta a Palermo”.

