19 Gennaio 2026 - 11:08

Attacco, sul mercato idee Kouamé e Cerri. Ma la strada è in salita

post

Oggi inizia una settimana fondamentale per le sorti del mercato dello Spezia. Restano in prima linea i nomi di Bonfanti per la difesa e di Leone per il centrocampo, così da chiudere il lotto degli arrivi e poi pensare alle uscite nell’ultima settimana di trattative.

In attacco due nomi nuovi?

Resta invece di assoluta attualità il reparto offensivo. Anche ieri a Palermo la squadra non ha segnato nonostante le occasioni create e c’è necessità di rimpolpare il reparto. L’arrivo di Skjellerup dal Sassuolo pare imminente, ma non risolverà certo da solo le lacune. Così, secondo La Nazione, si fanno largo due indiscrezioni “pesanti” dalla Serie A: ci sarebbero stati contatti con la Fiorentina per Christian Kouamé, in uscita dai viola. Operazione non facile, visto che sul classe 1997 ci sono anche Pisa e Genoa dalla A, club esteri e Sampdoria in B, ma soprattutto l’elevato ingaggio del giocatore rende difficile la trattativa. Da Como, invece, sarebbe stato proposto Alberto Cerri, che l’anno scorso giocò da gennaio a Salerno.

Di contro ci saranno poi valutazioni su chi dovrà invece uscire dal reparto offensivo. Non di attualità uno scambio Soleri-Torregrossa con la Carrarese, mentre pure la possibile partenza di Vlahovic verso Mantova (diretta concorrente) non scalda particolarmente. Lapadula resta invece un punto interrogativo, visto che pure ieri a Palermo non c’era per non precisati problemi muscolari e potrebbe tornare nelle mire del Pescara.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “GOL HANDICAP PESANTE, MA ABBIAMO GIOCATO UNA BUONA GARA”

Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *