19 Gennaio 2026 - 10:14

Il focus: “Lo Spezia perde ma reagisce. Forse qualcosa è cambiato”

post

Vi proponiamo un estratto del focus de Il Secolo XIX questa mattina in edicola dopo la prestazione dello Spezia al Barbera di Palermo:

Lo Spezia resta penultimo in classifica assieme al Bari, ma se non altro a Palermo disputa la migliore partita della gestione Donadoni. La squadra aquilotta gioca ad armi pari contro il Palermo, ma si morde le mani per il gol partita subito dopo appena dieci secondi su uno schema da calcio d’inizio ripetuto altre volte dai siciliani. Contrariamente al passato, però, lo Spezia questa volta reagisce al gol e sfiora il pareggio più volte nel primo tempo con Di Serio e Soleri fino al palo in pieno recupero centrato dal neo entrato Artistico.
Forse qualcosa si muove dopo i correttivi apportati alla squadra in sede di calciomercato. Ieri Donadoni ha schierato nella formazione titolare gli ultimi arrivati Adamo, Sernicola e Valoti e in corso gara ha utilizzato pure Romano. E qualcosa sembra finalmente cambiato con una squadra che si è mostrata molto più propositiva e per nulla intimorita dopo il gol subito a freddo.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “GOL HANDICAP PESANTE, MA ABBIAMO GIOCATO UNA BUONA GARA”

Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *