20 Gennaio 2026 - 18:22

Gazzoli: “Follo e stadio, ecco le novità. Mercato? La linea è chiara”

post

L’AD dello Spezia Andrea Gazzoli è intervenuto al programma Radio Picco, in onda sull’emettente RLV – La Radio a Colori, analizzando il momento della squadra dopo la sconfitta di Palermo e parlando anche del calciomercato e delle idee in ponte per potenziare le infrastrutture. Ecco i temi principali analizzati.

Le parole di Gazzoli

Sul mercato: “C’erano alcuni obiettivi dopo le analisi fatte, per capire cosa migliorare nella squadra. I risultati non erano soddisfacenti e abbiamo seguito una linea che ora stiamo seguendo. Siamo contenti di quanto fatto e andiamo avanti, ci sono ancora 15 giorni e valuteremo le opportunità per migliorare. Ci saranno entrate e anche uscite, dinamiche normali. Non è facile fare previsioni, prima facciamo le entrate e miglioriamo la rosa e poi faremo le nostre valutazioni”.

Sui segnali da Palermo e il calendario: “Come due stagioni fa le partite vanno affrontate una alla volta e gli scontri diretti pesano. Guarderemo una alla volta consapevoli del loro valore”.

Sulla proprietà: “Ha una presenza costante e sta dimostrando grande voglia e rispetto, oltre che appartenenza. Si è accorta di quanto Spezia sia passionale e sta mantenendo l’impegno presente e futuro. Il percorso ci sta portando verso un traguardo di stabilità importante e un progetto di qualità: serve il conforto dei risultati per i prossimi passi”. 

Su Donadoni: “Siamo soddisfatti, il cambiamento c’è stato. La prestazione di Palermo è stata importante e avrebbe meritato punti, cercheremo di mettergli a disposizione le migliori risorse possibili con il mercato”. 

Sugli investimenti a Follo: “Da 10 anni lo Spezia utilizza i campi del Comunale, che sempre patiscono un po’ l’inverno. Ad oggi bisogna adeguarsi, però l’idea è tendente al miglioramento. C’è la possibilità di fare lavori di adeguamento ai margini del fiume e intanto il primo step sarà quello di ampliare la superficie erbosa. Qualcosa che migliorerebbe la qualità dei campi e la disponibilità dei calciatori. Stiamo andando avanti e gli step decisivi arriveranno in primavera con temperature migliori. Lo stadio è stato un lavoro importante e dispendioso, ma lì la squadra gioca le partite. Al Centro Sportivo la squadra vive la maggior parte del tempo: se si riesce a migliorarlo è un beneficio a tutte le latitudini”.

Sui progetti di viabilità in Viale Fieschi: “Il progetto della nuova viabilità della zona adiacente alo stadio è in prossimità di presentazione come da intese. Fa parte dell’ultimo step legato alla concessione dello stadio nell’accordo sulla ristrutturazione. Siamo vicini all’Amministrazione comunale, con la prossima gara sarà in funzione la nuova cabina elettrica e la struttura sta migliorando e facendo passi in avanti in ogni senso”.

Sulla riforma paventata da Gravina: “È in corso un dialogo, non c’è una soluzione e nemmeno un elemento chiave. Sicuramente qualche passo avanti va fatto perché ad oggi le criticità ci sono. Il calcio vive un momento di cambiamento con tante proprietà straniere, c’è un tema di discussione e di riforme ma non deve essere l’unico elemento su cui puntare”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *