Si è appena chiuso un weekend importante per le varie classi dello Spezia, che dopo aver registrato il roboante 6-0 della Primavera sul Monopoli, registra anche un’importante vittoria della squadra femminile in campionato. Le ragazze, allenate da Francesco Leone, escono vittoriose dal campo savonese della Speranza, rifilando ai padroni di casa un sonoro 1-4. La squadra ospite riesce da subito a indirizzare la partita a proprio favore, segnando al 3′ con Ordura. Lo Spezia fa il gioco ma subisce il gol dell’1-1 al 31′ di Gravowska. Il pareggio però dura poco perché due minuti dopo le Aquile tornano in vantaggio con Mori. Nel secondo tempo al 50′ le Aquile incrementano con il gol del 3-1 di Duce e al 79′ calano il poker con Lapperier, certificando una prestazione positiva.
Il tabellino della partita
Reti: 3’Ordura (SPEZ), 31’Gravowska (SPER), 33′ Mori (SPEZ), 50′ Duce (SPEZ), 79′ Lapperier (SPEZ)
SPERANZA: Peluffo, Melle, Errani (89′ De Suoza), Brignone, Minetti, Briano (63′ Bonifacino), Veneziano (46′ Parodi), Mukonde, Gandolfo, Valle, Grabowska. A disposizione: De Leo, Turboni, Sciascia.
Allenatore: Domenico Valicenti
SPEZIA: Falchetto, Cappanera (63′ Ricci), Nellini, Lombardo (81′ Maggiani), Pieri, Ordura, Mori (81′ Bordone), Lapperieri, Marcarelli (74’Molinari), Sansevieri (77′ Argentato), Duce. A disposizione: Iaccarino, Berti.
Allenatore: Francesco Leone
