22 Gennaio 2026 - 16:38

Torna “Inviato AIC sul campo”: i calciatori simbolo negli stadi

post

Torna il progetto “Inviato AIC sul campo“, promosso dalla Lega B e dall’Assocalciatori, che a partire dalla 21esima giornata di campionato vedrà presenti nei vari impianti grandi bandiere del passato che accompagneranno le gare del torneo. Un progetto volto a valorizzare territori, tradizione calcistica e identità dei vari club: un calciatore simbolo sarà negli stadi, prendendo parte al pre-gara, seguendo il match direttamente dal campo e vivendo il post. Contemporaneamente, incontrerà le due squadre protagoniste e le città coinvolte.

Le parole di Bedin

La Serie BKT è da sempre un campionato che ha nell’identità uno deisuoi punti chiave che si articola attraverso la memoria e i volti che hanno segnato la storia dei nostri club. Ringrazio l’AIC per una collaborazione duratura e costruttiva, che permette di custodire e trasmettere questo patrimonio, rendendolo parte viva del presente del campionato e offrendo, al contempo, una preziosa occasione di confronto umano e professionale.

Le parole di Calcagno (Presidente AIC)

La Serie BKT è parte integrante del tessuto culturale del nostro Paese, che intreccia passione per lo sport e senso di appartenenza. Da qui, il desiderio di coltivare il valore intrinseco che unisce calcio e territorio, bandiere e città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *