23 Gennaio 2026 - 10:26

Kouda-Spezia, è finita. Torna a Parma per un nuovo prestito in B

post

La storia di Rachid Kouda con lo Spezia è ai titoli di coda. Dopo due stagioni e mezza di feeling il canturino lascia la squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi e gli ha regalato la Serie A con il Parma per prendere altri lidi, dopo sei mesi oggettivamente poco forieri di soddisfazioni per entrambe le parti. Come racconta Il Secolo XIX, ieri il centrocampista ha svuotato il suo armadietto a Follo e salutato compagni e staff per fare rientro a Parma per poi ripartire.

Andrà a una diretta concorrente

Per lui si apriranno probabilmente le porte del Mantova, già entro la giornata. Interruzione del prestito, dunque, per poi intraprendere un altro viaggio verso il biancorosso, con il club di Modesto che ha vinto l’iniziale concorrenza dell’Entella. Come ricorda il quotidiano, Kouda era stato il primo acquisto della stagione post-retrocessione: 400.000 euro al Picerno per un primo anno promettente (e da migliore della difficile stagione 2023/’24) fino alla vendita al Parma (contratto fino al 2028) nello scorso inverno per circa 4 milioni ma rimanendo in organico. In estate, vista la possibilità di ripartire, accettò di buon grado di tornare dove era stato bene, ma senza riuscire a dimostrare tutte le sue qualità e rispecchiando la crisi di tutta la squadra con due rossi e tanti errori. Ora una nuova esperienza e non sarà naturalmente convocato per Spezia-Avellino.

Oltre 60 gare in maglia bianca

Nel complesso, forse per lui sarebbe potuta andare meglio. Lascia con 66 partite, 7 reti e 6 assist, di cui una sola in questo campionato. Probabilmente il ragazzo si è perso nel momento di dover dimostrare al meglio il suo valore, ma resta nel ricordo un calciatore sempre sorridente ed emozionato nel vestire la gloriosa maglia bianca. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *