24 Gennaio 2026 - 22:42

Artistico: “Segnare è bello, se fa vincere ancora di più. Combatteremo in ogni gara”

post

Nel post-gara di Spezia-Avellino, in sala stampa si è presentato Gabriele Artistico, autore della rete del successo sui campani. Ecco le sue considerazioni.

Le parole di Artistico

Sul gol decisivo: “Sono felice, soprattutto per la vittoria. Quando segno è sempre più bello, ci stiamo preparando come per tutte le gare. Ci sono situazioni diverse in ogni gara, ogni allenamento diamo tanto e lo voglio sottolineare per tutti. Siamo ragazzi umili che ogni giorno cercano di dare il massimo. Il campionato è duro, sono al secondo anno, ogni settimana può metterci chiunque in difficoltà. Sono felice che questa vittoria abbia portato un po’ di serenità: siamo lì per combattere in ogni gara, anche chi non gioca”.

Sullo spirito: “A livello tecnico ogni partita richiede determinate cose, non sono uguali. A volte serve essere più pragmatici, il Picco è il nostro dodicesimo uomo e siamo felici di giocare qui e portare questa capacità di vincere anche in trasferta. Un anno si basa su un mattoncino dopo l’altro. Ora ci aspetta una partita importantissima e la prendiamo con la giusta umiltà”.

Sulla sua partita: “Donadoni dà spazio a tutti, sono felice di avere spazio e cerco di dare una mano alla squadra in primis. Sono felice che abbia speso buone parole per me perché significa che il lavoro dà frutti. I primi 15′ sono stati meno lineari rispetto al resto della gara, ma ogni giorno cerco di migliorare pure quelli. Loro sono partiti forte ma anche noi abbiamo fatto sentire la nostra voglia”.

Sul coast to coast di Valoti: “I nuovi sono giocatori di spessore, tutti. I ragazzi più esperti mi possono solo dare una mano, vedono cose che mi possono servire. Valoti ha un grande curriculum, sono felice di giocare con gente di categoria superiore. Non mi ha promesso nulla, gli chiederò qualcosa (ride n.d.r.). Sono felice dei compagni, abbiamo bisogno di tutti e dobbiamo spingerci oltre”.

Sul derby: “Daremo il massimo a prescindere dalla partita. Qui è una gara molto sentita, insieme a quella con la Carrarese. A un certo punto della stagione conta sempre tutto tanto. Ci faremo trovare pronti, sappiamo che giocheremo in uno stadio storico ma anche gli avversari quando vengono qui sanno che storia abbiamo. Siamo fiduciosi sul nostro lavoro e io dei miei compagni”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “HO DETTO BRAVI AI RAGAZZI, MA SERVE MAGGIORE MALIZIA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Avellino

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *