24 Gennaio 2026 - 22:48

Biancolino: “Creato di più, ma anche stavolta non prendiamo punti”

post

A margine di Spezia-Avellino, l’allenatore irpino Raffaele Biancolino ha parlato in sala stampa. Il tecnico ha espresso il suo pensiero sulla gara e sulla prestazione dei suoi. Ecco le sue considerazioni.

Le parole di Biancolino

Sulla partita: “Ho visto un Avellino diverso dalla scorsa partita, anche se non basta. Torniamo a casa anche stavolta con zero punti, ma abbiamo creato qualcosa in più. Se si crea tanto bisogna però fare gol, lo abbiamo visto anche oggi: con mezza occasione hanno segnato e se non si è cattivi si possono creare tutte le palle gol che si vuole”.

Sulla poca finalizzazione: “Bisogna sfruttare al meglio le opportunità, loro lo hanno fatto. Bisogna andare a contrasto, fare gol, loro con un cross e un rimpallo hanno vinto la partita. La mancanza davanti la stiamo soffrendo, ma non da ora. Abbiamo attaccanti che hanno sempre segnato ed è un peccato”.

Sulla porta violata: “Izzo ci può dare una grossa mano per grinta e qualità. Numeri alla mano prendiamo qualche gol in più, però nell’ultimo periodo avevamo trovato la quadra giusta facendone anche qualcuno in più dell’avversario. Bisogna lavorare maggiormente su quest’aspetto”.

Sul mercato in attacco: “La domanda va fatta alla società, ne abbiamo parlato di questi ‘problemi’. Togliendo i sette gol di Biasci abbiamo fatto troppo poco per la qualità che abbiamo. Ma non voglio dare la colpa agli attaccanti, ci servono i gol anche dei centrocampisti e dei difensori ma bisogna fare meglio. Chi è andato via ha avuto le sue possibilità, ma hanno fatto un gol Crespi e uno Lescano”.

Sulla classifica: “Sono preoccupato, ma sono convinto che questa squadra ne uscirà subito e prima possibile. Vedo una squadra viva, che nelle sue difficoltà sta comunque creando, ci manca un po’ di attenzione in più per portare a casa un risultato importante”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “HO DETTO BRAVI AI RAGAZZI, MA SERVE MAGGIORE MALIZIA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Avellino

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *