29 Gennaio 2026 - 14:26

UFFICIALE – Vietata la trasferta di Marassi ai tifosi dello Spezia

post

C’era attesa per la decisione del CASMS sulla possibilità di trasferta al Ferraris di Genova per i tifosi dello Spezia, ma già da tempo aleggiava grande scetticismo sul vedere i sostenitori aquilotti a Marassi in occasione del derby. Le indiscrezioni si sono confermate nella giornata di oggi, quando è arrivata l’ufficialità del divieto di trasferta per i supporters aquilotti.

I pregressi

Il dispositivo fa riferimento ai fatti relativi al 22 aprile 2023, citando “gravi turbative con agguati degli ultras sampdoriani agli spezzini e turbative sul treno da parte di questi ultimi“. La Questura ha quindi ritenuto altamente probabile che l’incontro, visti anche i possibili gemellaggi con altre squadre, che si verifichino turbative anche per questo incontro. Così il Prefetto genovese ha vietato la vendita dei biglietti per i residenti alla Spezia, a parte i possessori della tessera di fidelizzazione della Sampdoria. Se ne trova traccia sul sito ufficiale del club blucerchiato, in cui si conferma il divieto per i sostenitori bianchi di presenziare sugli spalti.

La nota

A seguito del Decreto del Signor Prefetto di Genova n°8316 del 29 gennaio 2026, si comunica il divieto di vendita dei tagliandi in ogni ordine di posto ai residenti nella Provincia di Spezia, fatti salvi i possessori di tessera di fidelizzazione SAMPCARD e l’incedibilità del titolo di ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *